Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Silvio Berlusconi decaduto da senatore

28 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

di Caranas

Qualcuno lo definisce un voto storico quello di ieri a Palazzo Madama. Il Cavaliere non sarà ora né senatore né Cavaliere. Un decadenza beffata ancor di più dal subentro di un politico alfaniano , un certo Ulisse Di Giacomo già pronto a sostenere il governo di larghe intese a rischio restringimento. E’ quasi finita in rissa con  due litiganti che si sono insultati in Aula : Formigoni e Bondi . Spettacolo tutto italiano  durante la grande cacciata dal Palazzo e poi  donne vestite a lutto e brindisi  (negli uffici) che ricorda la famosa mortadella spregio durante il governo Prodi.  

Si vociferava su un discorso solenne (alla Craxi) in Aula da parte di Berlusconi , no, non c’è stato. A Palazzo Madama non si è visto.

Cacciato con voto palese, alle 17.43 del 27 novembre 2013 con addio ad un seggio frequentato pochissimo visti i record di assenteismo.

Palazzo Chigi non dà peso alla faccenda ma Letta sa benissimo che il governo non è ora più forte; possiamo augurarcelo ma non vedo ottimismi all’orizzonte. Questo Berlusconi ci ha sorpreso tante volte, è un po’ come quello di Manzoniana memoria “due volte nella polvere, due volte sull'altar “

Fine politica o morte apparente ? Si vedrà !

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post