Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Nuovo che avanza o avanzi di seconda repubblica?

19 Dicembre 2013 , Scritto da CARANAS

Nuovo che avanza o avanzi di seconda repubblica?

di Caranas

A poco più di una settimana dall’elezione di Renzi a segretario del PD, l’unica cosa che colpisce del “nuovo che avanza” è l’orario mattiniero imposto per le riunioni della segreteria. Non che non sia una cosa utile, ma di questo nella pancia degli italiani non entra nulla. Il lascito del ventennio berlusconiano, mi ricorda un po’ il succo gattopardesco del Tomasi di Lampedusa : un ennesimo mutamento senza contenuti, una bella riverniciatura delle stesse politiche che la crisi l’hanno creata.

E si riparla di nuovi attacchi all’art. 18 con tanto di occhiolino da parte della Confindustria. Un nuovo autolesionismo di Renzi e del PD disposti a barattare qualche migliaio di posti di lavoro in più fregandosene altamente della gente che ha sofferto e soffrirà per il licenziamento a discrezione.

Il PD non è più un partito di classe da diverso tempo ; questo però non l’autorizza a dare un nuovo colpo di scure ai diritti dei lavoratori che con questa manovrina che sta passando piuttosto in sordina, di certo farà chiudere diverse aziende con conseguenti licenziamenti per riaprire dopo assumendo senza garanzie di diritti.

Altro fiore all’occhiello renziano è la web-tax , ovvero la tassazione delle multinazionali che in Italia attraverso la rete fanno affari di miliardi senza pagare 1 euro. Ebbene, Renzi fa una telefonatina a Letta e la web-tax non viene più fatta, sparisce nel nulla. E quei soldi continueranno a mancare nei salvadanai del fisco.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post