Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il Casini c'entra sempre ( a far casino)

Io c’entro’. E’ il solito slogan più che politico di utilità personale che Casini utilizza ormai da diversi anni. Il problema è che le pensa tutte e da 31 anni siede in parlamento. L’Udc c’entra sempre. A destra, a sinistra e naturalmente al centro.

Il politico ballerino che fregherò ancora una volta gli italiani che lo voteranno .Con una parola d’ordine: ‘moderati’ che vuol dir tutto e nulla. Quindici anni di alleanza con la destra, trombato da Berlusconi, che i sondaggi davano vincente anche senza l’alleanza con i centristi , tentò di rientrare, non ci riuscì, ma non si perse d’animo, fece una strepitosa campagna elettorale e rientrò con un centro politicamente autonomo. Autonomo di spostarsi da destra a sinistra.

Giocando sulla parola ‘moderati’ e sulle alleanze a geometria variabile (oltre naturalmente al lavoro politico che portò Monti a Palazzo Chigi), Casini è riuscito a rendere centrale l’Udc nel dibattito politico, pur avendo un pacchetto di voti piuttosto ridotto da portare in dote. Ed ora, fregandosene di tutte le cose dette a proposito di Berlusconi torna , ben accolto, tra le sue braccia. Che puttanata !

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0