Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Ora anche Berlusconi tifa Renzi

(fonte Corriere.it) –

“ E’ meglio concentrarsi su come fare opposizione. Rigorosa certo, ma «tranquilla e costruttiva» perché il profilo del sindaco di Firenze, rispetto agli altri leader della sinistra, è quello di un «liberale». Giovanni Toti, il consigliere politico che siede alla destra del Cavaliere, lo dice in modo esplicito: «Ascolteremo ciò che Renzi ha da dire. Il nostro atteggiamento sarà quello di opposizione responsabile, voteremo i provvedimenti che riterremo utili al Paese e non voteremo quelli inutili. Soprattutto continueremo ad appoggiare la via delle riforme che avevamo già intrapreso prima che nascesse questo governo».

A questo punto, la questione è capire come agirà l’esecutivo a guida Renzi. Il Cavaliere si attende che «il segretario del Pd rispetti i patti», a partire dall’intesa sulla legge elettorale e le riforme istituzionali anche se, è convinzione dell’ex premier, tenterà di modificare l’Italicum per venire incontro ai desideri della maggioranza che lo sosterrà. Gli altri test, secondo Berlusconi, su cui misurare la sua natura innovativa saranno le norme a sostegno del lavoro e quelle sulla giustizia, che tanto stanno a cuore all’ex premier. E se queste ultime raccogliessero le richieste di Forza Italia si potrebbe aprire un dialogo."

Berlusconi, secondo quanto filtra dal suo entourage, sarebbe rimasto colpito dalla «spregiudicatezza» del sindaco e dalla «brutalità» con cui ha «licenziato Letta, suo compagno di partito». E al riguardo il giudizio del Cavaliere è ambivalente.

E vabbé, tanto poi si rimangiano tutto quello che hanno detto

Ora anche Berlusconi tifa Renzi
Tag(s) : #PoliticaMENTE

Condividi post

Repost 0