Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Berlusconi si autosospende dalla Federazione cavalieri del lavoro

19 Marzo 2014 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Berlusconi si autosospende dalla Federazione cavalieri del lavoro

Una conseguenza della condanna definitiva per frode fiscale.

di Caranas

L’avevamo già previsto, ora Silvio Berlusconi non è più Cavaliere del lavoro. Un atto dovuto per il consiglio direttivo della Federazione nazionale dei cavalieri del lavoro che ha completato l'esame della posizione di Berlusconi, dopo la sentenza di condanna della corte di Cassazione del 1 agosto 2013 per frode fiscale.

Berlusconi , prevedendo il finale dell’azione istituzionale, poco prima della decisione, ha fatto arrivare al consiglio una lettera nella quale si autosospendeva, rinunciando all'onorificenza, evitando così la revoca del titolo conferitogli nel 1977.

La conseguenza è che da ora in poi Berlusconi non potrà più essere chiamato Cavaliere.Il M5S al Senato aveva presentato una mozione nella quale si chiedeva di togliere il titolo. Fra i più agguerriti il conte Pietro Marzotto, tramite una lettera al presidente dei Cavalieri del Lavoro del Triveneto, aveva sollecitato la revoca del cavalierato per "indegnità".

Era già successo al patron della Parmalat Calisto Tanzi, responsabile del crac e del fallimento di migliaia di risparmiatori. In quel caso fu il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a firmare il decreto di revoca "per indegnità".

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post