Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Ora trionfa l’amore tra D’Alema e Renzi (per una poltrona di commissario europeo)

Rottamatori? Rottamati? Parole del passato. Oggi è pace fra Matteo Renzi e Massimo D’Alema, come ricostruisce Repubblica, secondo la quale addirittura per il massimone nazionale sarebbe in arrivo una bella poltrona.

COSA DICE REPUBBLICA - Ecco la ricostruzione del quotidiano:

D’Alema dal canto suo ha espresso negli ultimi giorni alcuni misurati apprezzamenti neiconfronti del premier: «Abbiamo opinioni diverse ma si può lavorare insieme per obiettivi condivisi ». E, ciliegina sul feeling, martedì sarà Renzi a presentare il libro di D’Alema “Non solo euro”. «Ci sentiamo spesso — aveva spiegato il presidente di Feps e di “Italianieuropei” — e il mio libro Matteo lo ha letto in bozze». Apprezza, D’Alema, l’adesione al Pse del Pd, dopo polemiche durate anni [...]

E la poltrona? E’ quella alla commissione europea:

Comunque a sostenere la candidatura di D’Alema alla commissione sono già alcuni renziani. Lorenzo Guerini, l’uomo a cui il segretario-premier ha affidato il partito, si limita a dire che «avrebbe tutte le carte in regola ». Ettore Rosato, renziano, lo sponsorizza: «Per un commissario Ue ci vuole autorevolezza, è il fattore indispensabile e di certo Massimo l’autorevolezza ce l’ha»

E l’amore trionfa.

(f. Giornalettismo)

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0