Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Berlusconi da Renzi a palazzo Chigi per digerire il candidato a PdR Mattarella

Un gran da fare di Verdini per cambiare l’umore scuro di Silvio Berlusconi che ritorna al palazzo Chigi per discutere con Renzi. I suoi consiglieri sanno benissimo che non può più tirare la corda al PD ed allo stesso Renzi che vuole chiudere la partita proponendo l’ex democristiano Sergio Mattarella. Renzi, pressato dalla minoranza PD, sembra pronto (in caso negativo) a rompere il patto del Nazareno indigesto per molti parlamentari, tanto la legge elettorale è già passata, con maggioranza autosufficiente al senato anche se solo per tre voti nonostante la non presenza di 24 democratici e 12 berlusconiani, così come la legge di stabilità ed anche diverse riforme. Da prendere in seria considerazione anche i dieci grillini fuoriusciti tra cui un senatore.

E poi c’è sempre lo spettro di Prodi ( che Berlusconi non vuole assolutamente) che verrebbe appoggiato non solo da Civati e minoranza del partito ma anche dal M5S. Mattarella poi non potrebbe essere sgradito al partito di Vendola e su queste basi si profila una elezione del presidente sin dal quarto scrutinio.

Sembra quasi che non ci sia riconoscenza da parte di Renzi verso Silvio che pure vuole essere compartecipe della scelta del presidente.

Ci sarà un rinnovato amore dopo l’ultimo incontro di oggi?

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0