Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Palermo, viadotto inaugurato a Natale crolla a Capodanno

Sulla Palermo Agrigento il viadotto Scorciavacche era stato appena inaugurato solo pochi giorni fa, il 23 dicembre scorso, ora è franato.

La notizia è veramente sconcertante e non solo per la Sicilia. Come si fa infatti a prepararsi alle Olimpiadi quando succedono ancora queste cose?

Per fortuna non ci sono stati feriti o morti. Il viadotto ha rovinosamente ceduto regalandoci una ennesima immagine della vergogna.

Un km di strada appena costruito non può crollare per un cedimento se pur anomalo. Ma è successo e come in tante storie italiane sarà veramente molto difficile individuare il responsabile tra montagne di carte ed udienze in tribunale.

La strada ora è stata chiusa al traffico che sarà deviato sulla strada provinciale n. 55.

Il crollo del viadotto, "è un fatto inaudito e inaccettabile. Ho immediatamente chiesto all'Anas una relazione dettagliata sull'appalto, sui lavori e anche sulla commissione di collaudo". Così in una nota il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi: "C'è chi l'ha costruito male, chi non ha controllato che i lavori fossero fatti a dovere e chi ha dato il via libera alla circolazione". Ora "ogni negligenza irresponsabilità in tutto questo non verrà assolutamente giustificata".

Tag(s) : #CRONACA

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: