Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Ma che tregua è ? Chi ha dato mandato alla Merkel ed Hollande di trattare con Putin escludendo di fatto Federica Mogherini ?

13 Febbraio 2015 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Ma che tregua è ? Chi ha dato mandato alla Merkel ed Hollande di trattare con Putin escludendo di fatto Federica Mogherini ?

di Caranas

Federica Mogherini e l’Italia non hanno fatto una bella figura. La prima alto rappresentante dell’Ue per gli Affari Esteri e la politica di sicurezza: di fatto è stata spodestata del suo ruolo, spettatrice ai margini dei momenti più delicati e decisivi della crisi ucraina e “saltata” a piè pari dall’azione congiunta non solo di Parigi e Berlino, ma anche di Mosca e Kiev. L’Italia col ducetto Renzi di figura ne ha fatto un’altra tale da farci rimpiangere il Berlusconi della “ Culona inchiavabile”.

Che peccato… la tregua vige solo da domenica prossima e intanto i soldati dell’una e dell’altra parte si sparano addosso causando morte anche di donne e bambini. Bene rappresenta la situazione la vignetta di Altan.

Ma anche Obama si è dimostrato debole in questa storia. Nessun appoggio con il mancato arrivo delle armi Nato.

Si fanno i cazzi loro a discapito della povera gente. E lo dimostra anche il fatto dell’ennesimo francobollo di regalie fatto a Tisipras (che cazzo ci fa con 5 miliardi ?) . Ma quale regina d’Europa ? La Merkel non conta, siamo noi con questi pivelli premier che abbiamo in UE, sempre in cerca di visibilità ad accreditarli.

“Sette capitali in tre giorni” ED IO PAGO !

Tsipras ieri ha ricevuto l’appoggio di Francia e Cipro. Mentre Irlanda, Spagna e Portogallo, appena usciti dalla recessione, sono stati particolarmente duri con Atene.E non hanno torno! Perché allora anche l’Italia non dovrebbe avere benefici?

E tutto questo mentre i quotidiani ci raccontano che anche il deputato Pd, oggi in carcere, Francantonio Genovese: avrebbe portato all’estero 16 milioni. Renzi annunciò il 16 gennaio scorso che le Popolari sarebbero diventate SpA. Qualcuno, però, sapeva prima e ha lucrato 10 milioni di euro.

Quale altra fiducia si può avere in Renzi ? E il riferimento alla banca d’Etruria è abbastanza chiaro. Batsa con i ricatti caro Matteo. Viva le elezioni anticipate. Parola di comunista.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

nessuno20 02/14/2015 11:16

Egregio Carabas, Chi trova da ridire E' perchè vuol partecipare quello che lui ritiene una "Torta"=
Non ho mai visto nella mia vita "contestare" PER DARE.!!!

CARANAS 02/14/2015 18:55

Oltre che contorto ( mi riferisco al tuo linguaggio ), sei anche razzista !

nessuno20 02/14/2015 15:31

Egregio.? è un fatto di cultura -e non a sproposito degenerato come Signore . Signorie ... applicato a tutti NON Egregio dovevo dire ma "individuo".!
Sefuita a blasfemare ti fai soloconoscxere che sei del SUD.Prodigi di giudizi..
Ora puoi dare a ne qualunque titolo , NON VALE LA PENA PERDERE TEMPO CON TE:- Q U I C H I U D O,!!!

CARANAS 02/14/2015 12:27

OK, ma sei Ciceruacchio? Solo lui inizia con Egregio...

nessuno20 02/14/2015 11:30

Ci divide un baratro morale e materiale . NON HO ALTRO DA DIRE.!
AUGURI.!

CARANAS 02/14/2015 11:25

Caranas, prego Ciceruacchio (il tui ID lo vedo). Per quanto mi riguarda non voglio partecipare a nessuna torta. Fa male inoltre, i valori glicemici salterebbero.

Nessuno 02/14/2015 08:50

CHI TRATTA PER LA PACE FRA I POPOLI; E' OSANNATO. - NON OCCORRE IL MANDATO.!
CHI SI ACCINGE A CERTI LEGAMI - E' SOLO SPECULATORE DEI SUOI INTERESSI.!!!

CARANAS 02/14/2015 10:51

Tratta la pace o i propri interessi?

Toni 02/14/2015 06:59

Noto con piacere che sempre più gente comincia a comprendere quale sia stata la missione di Renzi, il suo arrivo alla vigilia delle Europee e della presidenza italiana in europa. Vi ricordate cosa avrebbe dovuto combinare Renzi all'indomani della pubblicazione della lettera riservata inviatagli da Barroso? e tutti i fessi dietro a gridare quanto fosse cazzuto Renzi. E di quanto eravamo tosti che la Mogherini era stata nominata ALTO RAPPRESENTANTE DELL'UE PER GLI AFFARI ESTERI? Purtroppo sono ancora troppi quelli che pensano che non ci sia altra soluzione che questa politica...

CARANAS 02/14/2015 10:53

All'inizio non credevo in Renzi, poi mi sono lasciato abbindolare ed ora lo vedo più nero di Andreotti. Ha copiato il Nano in tutto e per tutto. Spregiudicato e cinico e non vedo l'ora che vada a casa!

gianni 02/13/2015 23:03

La Mogherini rappresenta il valore dell'Italia di Renzi: neanche come il due di picche!!!
Prima avevamo un buffone ..... ora abbiamo Mr Bean (de noatri!) che non parla neppure inglese.
Cosa dobbiamo aspettarci, che la Mogherini sieda al tavolo delle trattative? e cosa dice? siamo belli siamo bravi e ...... cambiamo l'Italia?
Ma per favore .......

CARANAS 02/14/2015 10:54

Hai proprio ragione. Una vera delusione. Li mortacci loro.

Giulio 02/13/2015 22:22

Io mi sono rotto i coglioni di questo Renzi e del suyo governo che vuole ficcare il naso nei conti correnti dei cittadini onesti. Provi a ficcarlo nei conti dei suoi collaboratori a partire dalla Boschi Madonna del cabit.

CARANAS 02/14/2015 10:55

E se se lo ficcasse in quel posto, non sarebbe meglio?

Andreamo 02/13/2015 22:19

E chi è la Mogherini? E cosa è l'Italia?

Non contiamo nulla, mi pareva chiaro. Poi con un presidente del consiglio che fa le smorfie con Tsipras figurati se acquistiamo credibilità.

Queste son cose per i grandi.

Anonimus 02/13/2015 22:17

La mogherini?...La mogherini chi? Forse quell'"essere inutile ed amorfo" che è stata l'unica concessione, proprio perchè inutile, che la merkel ha fatto al suo tirapiedi renzusconi durante quello che avrebbe dovuto essere il suo semestre di presidenza e che l'abetino, da sbruffone qual è, aveva preannunciato che sarebbe stato ricco di benefici per gli italici?

CARANAS 02/14/2015 10:50

Ho l'impressione che la Mogherini non conti nulla.