Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Ennesimo fallimento di Renzi che si accontenta di una elemosina

 

 

di Caranas

 

Come volevasi dimostrare il vertice europeo di ieri è stato un fallimento. Renzi ha ricevuto solo un accontentino ottenendo la triplicazione dei fondi per la missione Triton. Una elemosina basta che non ci rompi i cabasissi ed i migranti te li tieni a casa tua, cioè in Italia. Il problema è che anche a sinistra moltissimi italiani, quando vedono sorpassarsi in graduatoria da migranti per ottenere una casa in affitto, quando vengono derubati, quando devono subire forti presenze di questa gente nel proprio condominio con gente che va e viene e non paga le spese condominiali gravando di fatto sugli altri condomini, incominciano a stancarsi e vanno a simpatizzare per Salvini.

Perché i profughi se li deve tenere solo l’Italia su 25 Paesi dell’Unione ?

Camerun non li vuole a causa delle elezioni imminenti in casa,; in realtà non vuole fare un regalo al suo avversario di destra Nigel Farage. Ma anche la Merkel ha fatto capire che profughi non ne vuole. La cancelleria, del resto, in patria se la passa assai male. Nein è stata la risposta .

Un fallimento. Renzi non ha la capacità di incazzarsi (tranne che con i suoi compagni Dem), non è capace di sbattere i pugni sul tavolo, non è mica Krusciov , figuratevi se si toglie una scarpa , doveva arrabbiarsi. Si è invece fatto trattare come un ragazzino inesperto ed ancora una volta hanno vinto i grandi dell’UE , tanto la Mogherini non conta un cabit. Non è questa la soluzione. I trafficanti umani vanno colpiti dai servizi di intelligence europei ed americani, non basta distruggere i barconi. Servono accordi con la Libia ed altri Paesi africani per poter prelevare questi bisognosi in loco con navi sicure usando gli opportuni controlli per evitare infiltrazioni di terroristi e distribuendo i migranti in tutti i Paesi europei. Altrimenti il Mediterraneo si trasformerà in un cimitero. Ma tanto Renzi con l’Italicum è arrivato al capolinea e questo discorso dovremo riaprirlo col prossimo premier.

 

 

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0