Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

 Caro Bersani, ma a chi la racconti? Usi anche tu profumo Boschi?

Il separato in casa PD, ahimè una volta mio leader, continua a fare ginnastica con i suoi contorcimenti osannanti la ditta e con essa la prima della classe Maria Elena Boschi, bella e bona nonché matura per le dimissioni che purtroppo Bersani non chiede perché anche lui alla sua poltrona ci tiene. Niente metafore questa volta; il fatto delle banche frega-soldi noto su tutti i quotidiani, è però a mio avviso, più grave dell’orologio regalato al figlio di Lupi.

E’ così difficile far capire a Bersani che c’è un “conflitto di interessi” nelle relazioni pericolose di sottogoverno che hanno intrecciato i destini della Famiglia Boschi a quelli (infausti) della Banca popolare dell’Etruria?

E’ così complicato spiegare a Bersani che “Santamadonna” Maria non può continuare a fare il ministro delle riforme anche se l’algida-bollente ministra, ogniqualvolta l’Esecutivo si riuniva in notturna per confezionare in meno di mezz'ora i suoi decreti ad bancam, si premuniva di uscire dalla stanza per rientrare subito dopo a provvedimento ottenuto.

Che differenza c’è allora tra lei ed il Berlusconi delle leggi ad personam, promulgate ovviamente a propria insaputa ?

Forse Bersani e & hanno dimenticato la “questione morale” di Enrico Berlinguer e questa storia non è certamente di sinistra ma neanche di centrosinistra.

Che le “banche popolari” fossero una specie di bancomat della vecchia DC, non è mai stato un mistero per nessuno. La Banca Etruria non faceva certo eccezione e non dimentichiamo, se può costituire un precedente, che è stata la banca di fiducia di Licio Gelli, che vi depositava le quote d’iscrizione degli affiliati alla sua Loggia P2.

La banca toscana cumulava perdite enormi con insensata leggerezza per poi scaricare i costi sugli ignari correntisti ai quali andava rifilando le proprie “obbligazioni subordinate”.

Ha chiesto scusa il ministro Maria Elena Boschi? figlia del vicepresidente e sorella del manager alla programmazione di così straordinaria gestione bancaria, mentre il resto della banda di governo si sbrodola addosso negli stanchi rituali celebrativi della Leopolda?

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0