Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Sono italiano, magari renziano e mi piacciono i Rolex. Adesso me ne frego uno, solo uno

 

di Caranas

------------------------

Non c’è niente da fare, siamo italiani e dobbiamo dimostrarlo sempre, anche in Arabia Saudita ! Una ennesima storia incredibile che ricorda un po’ il lettone di Putin. Ma forse è solo una nuova scena di Quo Vado.

In sintesi : durante la visita di Renzi e della delegazione italiana in Arabia Saudita, secondo la ricostruzione del Fatto Quotidiano , Re Salman aveva fatto preparare per i 50 ospiti italiani preziosi pacchetti, con tanto di nome e cognome. Alcuni contenevano dei preziosi Rolex, altri orologi meno costosi. La baruffa s’è scatenata quando un delegato italiano, a cui non era stato destinato il Rolex, ha finto di avere sbagliato pacchetto appropriandosi di un altro più prezioso. Una scena che ha creato alquanto imbarazzo nel cerimoniale saudita i cui funzionari erano ben  disposti a procurare un altro Rolex all’indegno che non l’aveva ricevuto. E’ intervenuta infine la scorta di Renzi che prontamente ha sequestrato tutti i pacchetti per portarli a Palazzo Chigi.

Ora ci si chiede : che fine faranno i Rolex e gli altri orologi, visto che non si possono accettare doni del valore superiore a 150 € ( norma Monti)? Si potrebbero donare alla vedova del signore che si è suicidato a causa della fregatura ricevuta dalla Banca Etruria; così potrà controllare meglio il tempo ancora necessario per ottenere l’intero importo delle somme fregate alla sua famiglia dai benestanti funzionari di quella Banca .

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: