Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

L'amicizia tra uomo e donna? Impossibile

7 Febbraio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

L'amicizia tra uomo e donna? Impossibile

Anche la scienza dice no, sembra che non vi sia alcuna possibilità di amicizia tra uomo e donna senza altri scopi! E la colpa è sempre dell’uomo che ha la solita idea fissa del sesso. D’altra parte già Oscar Wilde nel 1800 scriveva: ” Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.” Ma anche Luis Borges : “ L’amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente ” . E se il soggetto femminile è interessante , come dargli torto?

Non sapete bene perché, ma il migliore amico della vostra metà non vi è mai piaciuto. Quelle risate complici, quella confidenza eccessiva, quegli attimi di dolcezza... Tra loro è un idillio e per voi è un incubo.

La N.U.S.T. (Norwegian University of Science and Technology) mette il punto sul tema “Non può esistere“. A quanto sembra, lo studio dell'università norvegese ha chiarito che nella maggioranza dei casi si tratta di un enorme "non è come sembra". Sono stati intervistati 308 laureandi tra i 18 e i 30 anni ed è emerso che nelle amicizie tra persone di sesso diverso ci sono molte zone d'ombra. Infatti le ragazze vengono spesso fraintese (3,5 volte di media lo scorso anno) e i loro atteggiamenti amichevoli confusi per approcci di tipo più intimo. Di contro, i segnali d'interesse sessuale dei ragazzi non vengono capiti e le donne scambiano il loro tentativo di flirt per pura affettuosa amicizia.

È tutta una questione di malintesi, insomma. Che porterebbe le donne a pensare di poter essere amici, mentre sotto sotto gli uomini vorrebbero sempre qualcosa di più.

Alla base della tendenza maschile a fraintendere e sopravvalutare i segnali sessuali femminili , secondo lo studio, ci sarebbe un discorso evolutivo: quando si tratta di selezione naturale la capacità dell’uomo di riprodursi è di primaria importanza, quindi non può lasciarsi sfuggire nessuna occasione.

E’ dimostrato che per gli uomini è più facile essere attratti dalle proprie amiche di quanto non sia per loro.

Al contrario le donne, normalmente non sono attratte dai propri amici maschi e presumono che questa mancanza d’attrazione sia reciproca.

Una donna che ride alle tue battute, ti sta vicina o tocca il tuo braccio a una festa non è necessariamente sessualmente interessata, anche se pensi sia così.

E proprio questo fraintendimento alla base non può che minare l’eventuale amicizia uomo-donna. (Ecco perché spesso le donne confessano di avere amici gay: con loro il fraintendimento è eliminato all’origine).

Negli anni, il cinema si è sbizzarrito sul tema dell’amicizia uomo donna. Vediamo alcuni film più belli sul tema.

1. Harry ti presento Sally

2. Il matrimonio del mio migliore amico

3. Un amore di testimone

4. Il grande freddo

4. Una donna per amica

5. Maledetto il giorno che t’ho incontrato

6. Dieci inverni

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post