Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Giorgia Meloni vuole intitolare una strada di Roma a Giorgio Almirante

Oggi è il 22 maggio, anniversario della scomparsa del fascista Giorgio Almirante e la fascistella Giorgia vuole ricordarlo così :

« Il 22 maggio ricorre l'anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante. Io sono qui per dire che, quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana. Un patriota e una persona che amava gli italiani, che credeva nella democrazia e nell'onestà della politica".

La Meloni , visto che siamo in maggio e le ciliegie sono rosse , dice anche che :« Ciliegiata, un voto tira l'altro, organizzata dalle liste che sostengono la sua candidatura a sindaco e che si sta svolgendo in tutti i Municipi di Roma.»

Dedicare una via al suo leader :“Esattamente come la sinistra in questi anni ha potuto intitolare ai suoi padri fondatori delle vie o delle piazze nella Capitale, vogliamo farlo anche con un uomo che è stato importante nella storia della destra", ha aggiunto.

Si oppone fortemente la rappresentante della comunità ebraica Ruth Dureghello che liquida seccamente la proposta così :

«Lo ripetiamo per chi lo avesse dimenticato: mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla 'Difesa della Razza' senza pentirsene".

Tag(s) : #MeloniAlmirante

Condividi post

Repost 0