Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Per il PD la storia di condannati ( ora anche Soru) rischia di diventare infinita.

Renato Soru condannato a tre anni di reclusione per evasione fiscale .La Sardegna perde il suo segretario regionale PD che si è dimesso.

Il pm Andrea Massidda aveva chiesto una condanna a quattro anni per l'europarlamentare segretario regionale del Pd in Sardegna. L’accusa: evasione di 2,6 milioni di euro nell'ambito di un prestito fatto dalla società Andalas Ldt (sempre di Soru) a Tiscali.

Soru si aspettava di essere assolto e dice che questa è una sentenza ingiusta.

Alla domanda "pensa alle dimissioni?", l'ex governatore ha risposto: "Adesso penso a tante cose compresa questa. È un momento grave è molto importante della mia vita - ha aggiunto - adesso andrò a casa, voglio stare un poco da solo. Non credo di aver commesso reati credo sia una sentenza che spero venga ribaltata nelle altre fasi del processo". Dopo qualche ora Soru si è poi dimesso da segretario regionale del Pd.

M5s con Alessandro di Battista scrive in un tweet : "Presidente Orfini trova giusto che un evasore del fisco (appena condannato) possa continuare a fare l'eurodeputato? #SoruDimettiti".

E Matteo Salvini a Radio Padania: "Le mele marce le hanno tutti, ma nel Pd sono troppe". Domenica a Lodi la Lega Nord manifesterà per "chiedere lo scioglimento" del Comune, dopo l'arresto del sindaco Pd Simone Uggetti. Il segretario leghista ha anche ironizzato sulla condanna inflitta a Renato Soru: "Ma sono compagni che sbagliano...".

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0