Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Novità importanti in vista per quanto riguarda il pagamento del bollo auto. Le novità giungono in primis dalla regione Lombardia ma è auspicabile che possano essere successivamente estese anche agli automobilisti delle altre regioni italiane.

Novità bollo auto: sconto 10 per cento per chi paga tramite domiciliazione bancaria

Davide Rovera, presidente di Lombardia informatica, ha annunciato, infatti, uno sconto particolare che andrà a tutto vantaggio dei cosiddetti 'contribuenti virtuosi', ovvero a vantaggio dei cittadini ligi al proprio dovere. Il 'premio' sarà rappresentato dallo sconto pari al 10 per cento sull'importo della tassa automobilistica da corrispondere per l'anno 2017, qualora il pagamento venga effettuato tramite domiciliazione bancaria.

Una novità, dunque, importante che, come sottolineato dalla Regione Lombardia, permetterà ai cittadini di usufruire di un altro comodo vantaggio, ovvero quello di risparmiare fastidiose code agli sportelli. La modalità di pagamento introdotta dalla Regione Lombardia è assolutamente nuova, soprattutto perchè si è voluto introdurre una forma di premialità che mai era stata sperimentata in materia fiscale.

 

 

 
 

Novità pagamento bollo auto: lo Stato vuole combattere l'evasione fiscale

Per quanto riguarda la procedura di pagamento del #Bollo auto 2017 attraverso la domiciliazione bancaria, il contribuente dovrà, naturalmente, risultare intestatario di un conto corrente presso qualsiasi banca. Il pagamento della tassa automobilistica verrà effettuato automaticamente l'ultimo giorno valido e il cittadino potrà risparmiare anche sul costo abitualmente imposto dallo Stato per le procedure ordinarie di pagamento (euro 1,87): infatti, il costo aggiuntivo per l'addebito sarà pari ad 1 euro.

Tag(s) : #BOLLO AUTO

Condividi post

Repost 0