Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Sarà il governo più a destra dell’Italia repubblicana

12 Maggio 2018 , Scritto da CARANAS

 

Salvini rappresenta in Italia il lepenismo, cioè il fascismo postmoderno. Questo basterebbe. Ma in più c’è il fatto che tratta con Di Maio anche a nome di Berlusconi, mentre milioni di elettori hanno votato M5S per chiudere un quarto di secolo di egemonia di Berlusconi sulla vita pubblica, esercitata dal governo e dall’opposizione attraverso la legittimazione del conflitto di interessi e leggi che hanno reso più difficile la lotta alla mafia e alla corruzione. Come può dunque un governo siffatto rispondere alle motivazioni che hanno spinto gli elettori a votare M5S?

Questo esecutivo non aiuterà le fasce più deboli. Salvini vuole la flat tax, che è incostituzionale e regalerà altri soldi ai ricchi. Che altro c’è da aggiungere? In più ci sarà l’opposizione benevola di Berlusconi!

Il PD renziano  ha  fatto di tutto per arrivare a questo epilogo. Si illude che l’inevitabile malgoverno che  tradirà le aspettative degli elettori del Movimento offrirà una rivincita a Renzi. Si può solo dire “Quos vult Iupiter perdere dementat prius”­ (A quelli che vuole rovinare, Giove toglie prima la ragione).

P.F.d'A

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post