Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

E la Lega continua a scendere mentre il gradimento di Conte va al 60%

2 Maggio 2020 , Scritto da CARANAS Con tag #La Lega scende- Conte sale

E la Lega continua a scendere mentre il gradimento di Conte va al 60%

Continua la caduta libera della Lega nei sondaggi. Anche questa settimana, infatti, il partito di Matteo Salvini  perde terreno: secondo la rilevazione condotta da Ixè ,  il Carroccio è al 25,6%. La scorsa settimana era al 25,9. Più in generale dopo più di sei mesi di erosioni la Lega ha perso praticamente nove punti rispetto al 34% preso alle elezioni europee. Restando nell’area di centrodestra, mostra un calo anche Fratelli d’Italia che è al 12%, mezzo punto in meno rispetto alla scorsa settimana. Piccola ripresa per Forza Italia che passa dal 7,7 al 7,9%: il partito di Silvio Berlusconi ha  recuperato due punti in due mesi.

Nell’area di Governo, sono stabili i due principali partiti, col Pd al 22,9 e il M5S al 16,4, e  Italia Viva all’1,9% . La Sinistra è al  3,2%.

Diversa la situazione sul fronte dei leader. Classifica sempre guidata dal premier Giuseppe Conte, stabile al 60% di fiducia. Segue con quasi la metà del consenso  Salvini al 31%, Nicola Zingaretti al 28%, Luigi Di Maio al 26% e Silvio Berlusconi al 24%. Ultimo Matteo Renzi con 12 punti,

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post