Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Bossi paladino del paganesimo celtico. Le sue 10 migliori chicche.

8 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

Il cardinale  Bagnasco scomunica e Bossi  allunga la stagione di bellicosa ostilità  verso il Vaticano

images--1--copia-2.jpg

Ne ha dette tante Bossi contro il Vaticano anche se , per opportunità elettorali ha iniziato con la sua forma lecchina con : « Siamo l’unico partito che ha autentiche radici cristiane». I politici sappiamo che oggi dicono una cosa e domani  accusano i giornalisti di aver travisato, per chi non ricordasse ecco qui alcune chicche del senatur  sempre pronto ad imprimere accelerazione  al secessionismo:

  • ·         « Ringrazio Napoleone che ha portato la fine del potere politico della Chiesa ; basta con chi vuole controllarci in camera da letto e nel cesso
  • ·         La Chiesa pensi ad imitare Gesù che diceva di andare per il mondo a piedi nudi, invece di stare nei palazzi a mangiare e bere e fari magari qualcos’altro. Lo dico perché sono un uomo di profonda spiritualità
  • ·         Il Sud è quello che è  grazie all’Atea Romana Chiesa, con i suoi vescovoni falsoni che girano con la croce d’oro nei paesi dove si muore di fame : il principale potere antagonista dei padani
  • ·         La Padania deve combattere contro il nazional-sindacalismo e il nazional-clericalismo
  • ·         I viaggi del Papa non sono un gesto di apertura democratica ai popoli, ma un’esibizione di forza, il gesto imperiale di un Vaticano potentissimo
  • ·         La Chiesa di Wojtyla  somiglia sempre più al Sacro Romano Impero, solo che ad Aquisgrana si è sostituita Washinton
  • ·         Quelli del Vaticano hanno in mano le banche e si sono mangiati la Cariplo comprandosela a zero lire. Loro hanno lo Spirito Santo
  • ·         Il Cattolicesimo è quella setta  bassa del cristianesimo che ritiene che occorre avere il potere temporale per occuparsi di anime
  • ·         Il Papa è il re di Roma e ha molta gente disposta a piegare il culo tutte le mattine verso la Mecca Romana
  • ·         Oè, Vaticano : la Padania non ha interesse a cambiar religione, ma l’indipendenza non è in vendita, T’è capì ?

Abbiamo capito anche noi, certo. Tutti hanno capito, compresi i cattolici della Lega.  

(Caranas )

 

Mostra altro
Mostra altro

IL DELIRIO DELLA GELMINI CONTINUA.

6 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

"Quanto è lungo il tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso ?”  -  975  test errati per rispondere a questa domanda

Tunnel-Gelmini.jpg

Mostra altro

IL CAVALIERE NON MANGERA' IL PANETTONE DA CAPO DEL GOVERNO

6 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

vAUR.gifIl 14 dicembre 2010, quando Gianfranco Finì giocò la carta della spallata contro Berlusconi, è lontano, ma il nuovo tentativo di fare saltare premier e governo sembra molto vicino.

Nelle file della maggioranza c’è chi giura che il Cavaliere non mangerà il panettone da capo del governo. Che succede? La fronda, guidata dagli ex diccì Pisanu e Scajola, è pronta a colpire prefigurando la crisi di governo addirittura entro ottobre.

Contati uno ad uno, i deputati del Pdl pronti al “tradimento” sarebbero già più di venti, ben oltre, quindi, il limite per mandare a casa il Cavaliere. Gli “onorevoli” sono ormai certi che comunque si voterà in primavera, quindi tanto vale giocare d’anticipo e fare saltare il banco cercando da subito un nuovo approdo in grado di preservare la propria poltrona anche nella nuova legislatura.

Il dubbio, si dice, riguarda solo il “quando” votare contro. Scartato il passaggio del “Del”, per non essere tacciati di ostacolare il provvedimento della manovra economica quando il Paese è nella morsa della speculazione internazionale c’è l’alternativa pronta su un piatto d’argento.

L’agguato può riuscire su un voto di fiducia, quale per esempio, quello che il governo potrebbe mettere già dalla prossima settimana sulle intercettazioni. Quella è l’occasione per fare scattare la “trappola”. Sarà il colpo decisivo contro Berlusconi o l’ennesimo flop?

Mostra altro

Si alla legge bavaglio ma ad personam

6 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

tre vignette (Vauro e Giannelli)

1-Vauro.jpg

2-VAURO.jpg

giannelli_620.jpg

..

Mostra altro

In memoria di Steve Jobs

6 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

A-Steve-Jobs.gif

Mostra altro

La lega e i crop circles. Suonavo la cornamusa bergamasca, mi ha risposto ET

6 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #UFO E SCIENZA OGGI

La Lega rapita dai marziani  di Daniele Sensi .

Cornamusa-padana.jpg

 Alieni che amano le cornamuse bergamasche. Extraterrestri che passeggiano sulla pedemontana. Mostri marini nel lago di Varese. Così 'Padania misteriosa', una trasmissione della radio ufficiale del partito, cerca di distrarre gli ascoltatori dalle delusioni romane. Con effetti esilaranti(04 ottobre 2011)Cerchi nel grano  .Credevate che plesiosauri sfuggiti all'estinzione vivessero solo nei laghi della Scozia? Che i resti di antiche civiltà perdute si fossero inabissati unicamente al largo di Gibilterra? Che i cerchi neolitici fossero un'esclusiva dell'Inghilterra? E che gli Ufo siano stati avvistati la prima volta nel Nuovo Messico l'estate del 1947? Vi sbagliavate: prima di Loch Ness, c'è Varese; prima di Atlantide, c'è Varese; prima di Stonehenge, c'è Varese; prima del New Mexico, c'è, ancora una volta, Varese.

La Varese dei sette laghi («due custodirebbero un'antica città sommersa, mentre dalle acque di quello più grande talvolta emergerebbe un animale con la testa di cavallo»); la Varese iniziatica («antiche tombe sono allineate verso il solstizio e l'equinozio, altre, disposte a triangolo isoscele, anticipano la scoperta di Pitagora di alcuni secoli»); la Varese paranormale («il monastero di Cairate sarebbe infestato dal fantasma di una donna riccamente vestita identificata come la regina Manigunda»); ma, soprattutto, la Varese aliena («Il primo incidente di un Ufo si è verificato qui nel 1933, quindi ben 14 anni prima dell'incidente di Rosewell»).

A 'Voyager'? No, su Radio Padania, in una delle trasmissioni più incredibili e longeve dell'emittente leghista: 'Padania misteriosa': che in questi giorni sta consolando con le sue fughe nell'occulto i suoi ascoltatori depressi dalle vicende romane.

Condotta da Alfredo Lissoni - un ex insegnate di religione cattolica che su Radio Padania è anche commentatore politico - con la collaborazione del presidente del Centro ufologico nazionale, di un pilota dell'Aeronautica italiana, e di un «fisico ingegnere informatico» salvadoregno (pare che il Salvador sia il paradiso degli appassionati di dischi volanti), 'Padania misteriosa' tratta, ogni settimana, di rosari diabolici, psicospie, cerchi nel grano (il segretario della Lega Nord di Stresa: «Mi occupo di 'crop circles' da dieci anni e denuncio il tentativo di mistificazione operato da gente che dice di averli fatti con asticelle di legno»), di teletrasporto («si trasporta anche la coscienza? Chi arriva è lo stesso che è partito?»), di rapimenti alieni («ma le donne non vengono più inseminate fisicamente come negli anni 90, bensì recettorialmente»), di viaggi extracorporei («quasi noi tutti ogni notte usciamo dal corpo in astrale e andiamo a passeggio con i nostri amici»), e di Ufo, Ufo, e ancora Ufo. Perché «il Ticino, il Pavese, l'oltre Po e la Lombardia sono terra di Ufo: gli Ufo amano la Padania» (testuale). 

Amore evidentemente ricambiato: in onda ininterrottamente da tre anni, 'Padania misteriosa' non solo ha retto agli avvicendamenti alla direzione della radio e alla nomina di Renzo Bossi a responsabile dei media del Carroccio, ma, mentre chiudevano rubriche storiche come 'Alpini padani' e 'Sindacato padano', ha anche raddoppiato la durata dei suoi appuntamenti, passata dai 30 minuti scarsi delle prime edizioni agli oltre 60 di quella attuale.

Si tratta, beninteso, di una trasmissione nella quale «parlare di Ufo significa parlare della nostra cultura e della nostra tradizione, perché la nostra gente ha sempre visto strani esseri: potremmo tradurre Ufo nei nostri dialetti per dargli una connotazione padana», dice in diretta il conduttore. E il pubblico leghista segue numeroso.

 

Tante le telefonare per offrire la propria testimonianza. Alcuni segnalano «la massiccia presenza di sfere luminose che, muovendosi contro l'antigravità, scendono nei boschi per prelevare flora e fauna». Altri raccontano di esperienze al limite del misticismo: «Era una sera d'estate e c'era un cielo bellissimo, pieno di stelle. Mi sono detto: se mi metto a suonare la cornamusa bergamasca vuoi vedere che rispondono? E quelli hanno risposto». Alla cornamusa bergamasca.

I più si limitano tuttavia a fornire una descrizione degli oggetti avvistati: Ufo a forma di fuso, di banana, di stadio da calcio, di sigaro (a Milano, di fianco al Pirellone) e di Boeing 707. C'è chi ne segnala di simili «a una carrozza ferroviaria, con grandi finestroni laterali» (e questo probabilmente è un effetto del doloroso e diffuso pendolarismo da Varese a Milano).

 (fonte: l'Espresso)

Mostra altro

PRESEPI FAI DA TE per la gioia dei bambini

5 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #RELIGIONE

Si avvicina Natale, non è troppo presto se vuoi preparare un bel regalo durevole nel tempo.

Ecco due interessanti filmati che aiutano a costruire un presepe rotante in campana di vetro.

 

 

Mostra altro

DIRETTORI D'ORCHESTRA DA ROTTAMARE ?

5 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

Prima clicca sul video

1-Direttore-d-orchestra.jpg2-Direttore-d-orchestra.jpg

3-Direttore-d-orchestra.jpg4-Direttore-d-orchestra.jpg

5-Direttore-d-orchestra.jpg6-Direttore-d-orchestra.jpg

7-Direttore-d-orchestra.jpg8-Direttore-d-orchestra.jpg

9-Direttore-d-orchestra.jpg10-Direttore-d-orchestra.jpg

Mostra altro

LA RIPRESA (vignetta)

5 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

giannelli_20111005.jpg

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 > >>