Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Camusso contro i NOTAV

12 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Con  la Camusso a capo della CGIL,  il popolo NOTAV ha ben poco da sperare. Nonostante l’opposizione di Landini leader della Fiom.

                                                                                         di Caranas

 0-Camusso-si-alla-TAV.jpg

Ecco cosa ha dichiarato ieri in una intervista la Signora Camusso. Ma prima guardate bene questa foto che parla più di un articolo

 421723 404338332925376 277073762318501 1620757 1130009194 n

 

Camusso : «Nessuna forma d'iniziativa legittima può prevaricare la vita degli altri e sconfinare nella violenza. Penso che la Cgil debba avere un giudizio netto. Del resto la nostra posizione favorevole alla Tav l'abbiamo espressa al congresso: il Paese ha un disperato bisogno di investimenti. Dopodiché sarebbe meglio avere regole su come si decide. E comunque va ricostruito il dialogo: è impensabile fare i lavori per anni con la valle contro».

 

Come Landini, anch’io penso che non si può iniziare a scavare contro il parere di chi vive in quel territorio.

Quando lo stesso leghista Cota, governatore del Piemonte, esprime parere favorevole, si capisce come quella della Camusso sia una posizione di destra, conservatrice, anzi  archeologica . Infatti  : come si fa a sostenere che una grande opera va realizzata non perché serve come infrastruttura, ma perché porta lavoro  ? Mi ricorda  la provocazione di Keynes  :« paghiamo disoccupati per scavare e riempire le buche, solo facendo questo l'economia si riattiverà! » Allora in qualche modo funzionò, ma non si tenne conto che la teoria  prevedeva anche una politica di deficit di bilancio e quindi di indebitamento pubblico, che per l’Italia è ora il problema più grave.

 

 

Mostra altro
Mostra altro

Monti prigioniero del PdL (vignetta)

10 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

0--blitz-inglesi.jpg

Mostra altro

CUORE NAPOLETANO

10 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Napoli 1

New2

New3

New4

New5

New6

New7.

Mostra altro

Avete festeggiato ? Buona serata con alcune vignette (non mie)

8 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

2-copia-1

5

3.jpg

4.jpg

Un grazie a Giannelli e Vauro veri maestri della satira.

Mostra altro

Amicizia , quella vera

8 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

Su altri siti di conoscenza, ultimamente qualche sprovveduto  sottolinea spesso il valore dell'amicizia. Per me quella vera, è rappresentata in questa foto. Preferisco fidarmi degli animali che il più delle volte si mostrano più intelligenti degli uomini e soprattutto degli ominicchi !

vero amico

Mostra altro

Fuscaldo e... gli altarini ...

8 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

Fuscaldo.jpg.

 

basta avere pazienza ! non è detto che non lo faccia !

Mostra altro

Al lavoro !

8 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

1-copia-1.jpg

Mostra altro

NAPOLITANO IMITA IL DUCE NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA DONNA

8 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Come il Duce (ed è già tanto se lo scrivo maiuscolo) , Napolitano auspica una maggiore propensione ad avere figli. Per cosa ? caro presidente, per vederli disoccupati a 40 anni e più e senza la prospettiva di una pensione ?

pr-nap.jpg

 

«Una riforma del lavoro che possa dare piu’ sicurezza economica ai giovani, favorirebbe una maggiore propensione ad avere figli. Una societa’ che non genera piu’ figli, diventerebbe una specie in via di estinzione. Un segnale di malessere e propensione al declino. L’idea che il lavoro scoraggi la maternita’ deve essere rovesciata». Cosi’ il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel suo intervento al Quirinale in occasione delle celebrazioni per la festa della donna. Il capo dello Stato ha quindi sollecitato le Istituzioni per «una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro».

 

Mostra altro

Otto marzo... nord e sud a sbarcare il lunario

8 Marzo 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

8marzo22.jpg

images.jpg

 

                                                                   di Caranas

8 marzo, Halloween, San Valentino... mi chiedo se ha ancora senso e valore festeggiare queste date di cui si conosce soprattutto il prezzo e quasi nulla sul loro significato storico. Di soprusi e ingiustizie l'intera società è vittima, ed allora occorrerebbe forse anche una festa per ricordare che ogni giorno dei preti stuprano  bambini o un 8 marzo al maschile ? Comunque sia, se proprio bisogna ricordare l'8 marzo, allora il mio pensiero in questo giorno va a tutte quelle donne meridionali che non hanno una pensione decente (o non ce l'hanno affatto) , a quelle donne vittime della mafia, della 'ndrangheta e dello Stato che per vivere devono sbarcare il lunario. Altro che cena in ristorante !

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 > >>