Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

FUSCALDO (CS) , addio spiaggia

22 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

.

Mareggiate violente  e Lungomare(se così si può chiamare)  distrutto . Il mare è ormai arrivato alle abitazioni e la spiaggia non esiste più.

L’allarme si ripete ogni anno ma la situazione è sempre la stessa.  Le onde del mare in tempesta  hanno ormai cancellato la spiaggia ed i pochi pescatori rimasti si preoccupano per le loro case dato il crescente rischio d’infiltrazioni d’acqua.  

Forse la soluzione potrebbe essere quella evidenziata nella foto sotto. Se ha funzionato a Paola, perchè non dovrebbe funzionare a Fuscaldo ?

A-Bracci-Paola-copia-1.jpg

Mostra altro

L'italiano di Cosentino (vignetta)

22 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Cosentino-vignetta-copia-1.jpg

Mostra altro

PD, IL NOSTRO PROGRAMMA

20 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Come per la scelta della leadership e per la scelta dei candidati in Parlamento il Partito Democratico ha definito le proprie proposte con un lavoro collettivo e alla luce del sole. Tre assemblee nazionali hanno approvato numerosi documenti sui diversi temi (l’Assemblea nazionale del Pd è composta da circa mille delegati eletti con le primarie), numerose conferenze tematiche organizzate dai singoli dipartimenti di lavoro del Pd hanno varato proposte e iniziative, i dipartimenti hanno prodotto due Piani Nazionali per le Riforme presentati in Parlamento e a Bruxelles.

Questi documenti indicano le prospettive di fondo. Ci sono stati aggiornamenti e modifiche collegati alle novità che nel frattempo sono intervenute e alle nuove sfide. Di seguito presentiamo: 



1. Il programma che è stato allegato alle liste della coalizione dei democratici e dei progressisti, che riprende la Carta d’intenti e che rappresenta le linee guida della proposta di governo del Paese. 


2. Il Codice etico


3. I documenti sui diversi temi approvati dalle Assemblee nazionali e dalle conferenze nazionali del Pd. 


4. I piani nazionali per le riforme presentati dal Pd nel Parlamento italiano e a Bruxelles.

Mostra altro

BRIGATE ROSSE , alle esequie di Prospero Gallinari presenti quasi tutti i sopravvissuti del partito armato

20 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #CRONACA

                      Siamo sconfitti ma non depressi (P.Gallinari)

Gallinari.jpg

funerali gallinari 630x200 er

                                                                             di Caranas

“ Morti di Reggio Emilia, uscite dalla fossa, fuori a cantar con noi Bandiera Rossa”, è questo finale della nota canzone che mi è venuto spontaneo cantare e neanche tanto sottovoce nel leggere la notizia sui funerali di Prospero Gallinari. Una bara coperta dalla bandiera rossa con falce e martello e stella a cinque punte ma senza il cerchio del simbolo BR. Tanti garofani rossi, quelli che piacevano a Craxi . Gallinari se ne va alla sua ultima dimora tra pugni alzati, poesie e cori , accompagnato da tantissimi compagni di militanza (c’erano quasi tutti) : Renato Curcio, Barbara Balzerani, Angela vai, Bruno Seghetti, Raffaele Fiore, Francesco Piccioni, Loris Tonino Paroli ed anche Oreste Scalzone ex leader di Potere Operaio. Assente giustificato per motivi di salute Mario Moretti.

Gallinari fu uno dei carcerieri di Aldo Moro. Nel 1978 c’era aria di rivoluzione; molti di noi però ,  se pur compagni , non lasciavamo l’area del PCI di allora non condividendo quel tipo di lotta, soprattutto dopo l’uccisione di Guido Rossa. Ai posteri l’ardua sentenza.

poesia3.jpg


Mostra altro

LA STRADA - l'asino e il leone

19 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

ASINO

Mostra altro

VITA DI COPPIA : PRECAUZIONI

19 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Approcci

Mostra altro

VOTA ANTONIO, VOTA LA TRIPPA

19 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

VOTATE

Mostra altro

BERSANI MONTI USCITA DAL TUNNEL (vignetta)

19 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

USCITA-DAL-TUNNEL.jpg

Mostra altro

Il prof di religione che vuol far curare i gay

19 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #CRONACA

volantino-420x568.jpg

  

Se l’Europa mostra lezioni di civiltà, in Italia si continua a dover fare i conti con i casi di omofobia. Altro che unioni civili e rispetto per i diritti e per i diversi orientamenti sessuali: alla richiesta dei propri studenti, che volevano sapere cosa ne pensasse sulla battaglia sociale per i matrimoni omosessuali, un docente di religione del liceo classico Foscarini di Venezia, non ha trovato di meglio che distribuire un volantino scritto a mano, dove spiegava che “il riconoscimento dei diritti delle persone gay porterebbe alla diffusione di pedofilia e poligamia”. E che “i gay si possono e si devono curare”. I ragazzi si sono rivoltati contro gli insulti e le posizioni del professore, spiegando poi come “l’unica cosa che si dovrebbe curare è invece l’omofobia”.

 

(f.Giornalettismo)

Mostra altro

Antonio Ingroia annuncia querela a Sallusti

19 Gennaio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

In diretta a " Leader"  dalla Annunziata. Il direttore del Giornale gli ha dato del "mascalzone"

antonio-ingroia-sallusti-770x575.jpg

 

“Lei è un mascalzone!”. Alessandro Sallusti attacca Antonio Ingroia durante Leader, la trasmissione di Lucia Annunziata, e l’ex magistrato annuncia querela.

ANTONIO INGROIA ELEGGIBILE A PALERMO – Sallusti ha prima parlato della questione dell’ineleggibilità di Ingroia a Palermo, dove pure il leader di Rivoluzione Civile dovrebbe essere candidato (insieme ad altre circoscrizioni elettorali) come capolista. La querelle riguarda l’incandidabilità e l’ineleggibilità dell’ex magistrato: secondo la legge, i giudici che operano in una circoscrizione sono ineleggibili in quella zona. Ma ineleggibili non vuol dire incandidabili, spiega Ingroia prima della rissa.

 

Nota : ma si, tanto poi babbo Napolitano gli dà la grazia !

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > >>