Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

LA LETTERINA DI BABBO SILVIO E LE IPOTESI DI REATO CONNESSE

20 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

a.jpg

Il Fatto sente l’avvocato Gianluigi Pellegrino, legale di fiducia del Pd, per la promessa via letterina sulla restituzione certa dell’Imu. Secondo lui, scrive il quotidiano, “può ricadere in almeno tre fattispecie criminose”:

Non è la solita bufala elettorale?

Mica tanto. Innanzitutto nel plico non c’è scritto da nessuna parte che si tratta di propaganda politica. Non si dice: “Se vinco io, lo farò” ma direttamente: “Sarà così”. Per carità: questi sono giorni in cui tanti candidati fanno a gara per spararla più grossa, ma Berlusconi è andato oltre: ha messo in mano agli ital iani un pezzo di carta dove c’è scritto che tra pochi giorni avranno dei soldi da lui.

Impresa poco credibile, nel mondo reale.

Dipende, ci sono persone che non leggono giornali e vedono il tg di corsa. Quando qualcuno gli promette denaro sonante, e quel signore che promette è l’ex presidente del Consiglio, c’è la speranza di ottenere sul serio un beneficio. Berlusconi approfitta della sua credibilità istituzionale.

E che reato sarebbe?

Millantato credito, tanto per iniziare. Oppure usurpazione di pubblica funzione, articolo 347 del codice penale. Recita l’articolo: “Chiunque usurpa una funzione pubblica o le attribuzioni inerenti a un pubblico impiego è punito con la reclusione fino a due anni”. Qui abbiamo un parlamentare che si sostituisce alle funzioni del (futuro) governo indicando con precisione tempi e modi di un atto amministrativo.

In più, il terzo sarebbe voto di scambio. Non male, no?

 

 

(f.Giornalettismo)

Mostra altro

MILANO GRILLO E BERSANI : CALCOLO DELLA DENSITA' E PESO SPECIFICO

20 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

A distanza di due giorni Milano ha ospitato i comizi elettorali di Bersani (domenica) e Grillo (martedì). Due bagni di folla simili, cambia solo la disposizione del palco. Il leader del Pd (foto sopra) ha scelto di posizionare il palco alla sinistra del Duomo, il leader dei 5 stelle dal centro della piazza.

0-1496--640x360--1-.jpg  

Piazza Duomo comizio Grillo - vista dall'alto

1.jpg

Mostra altro

E se al posto dell’olio di ricino usassimo benzina per chi mantiene il suo prezzo così alto per le tasse ?

20 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Più della metà degli italiani per lavorare hanno bisogno della macchina. Una necessità anche per altre esigenze. Il boom per le  macchine elettriche non c'è mai stato (e non ci sarà). Sia Bersani che Berlusconi , in tanti anni non hanno mai fatto nulla per ridurre le tasse sulla benzina (alcune risalgono ai tempi della guerra d'Etiopia). Il prezzo alla pompa della benzina venduta in Italia è il più alto d’Europa, anche a causa di un peso fiscale che solo in Olanda, tra i 27 paesi dell’Ue, presenta un valore leggermente superiore al nostro. L’analisi comparata a livello europeo sui prezzi della benzina in questa infografica di Centimetri

benzina-quanto-costa-770x1141.jpg

Una vergogna che fa pensare ad Enrico Mattei, lui si, aveva le palle ! Non certamente questi politicanti cinematografari intenti a rubare e che in 30 anni non hanno mai lavorato !


 

Mostra altro

FARE UN MASTER PER FERMARE IL DECLINO

20 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

CARO GIANNINO, LE BUGIE NON SI DICONO,  SOPRATTUTTO SE QUESTA DEL MASTER REGALERA' LA LOMBARDIA A BERLUSCONI. E POI NON SEI NEANCHE LAUREATO ! SCUSARSI NON BASTA. VERGOGNATI! DIMETTITI E FAI LO STILISTA CHE FORSE TI RIESCE MEGLIO. PS : IL TROTA DOPO LA BALLA DELLA LAUREA NON HA PIU' TROVATO LAVORO. 

PENSANDOCI BENE PERO' , DI PIETRO LA LAUREA CE L'HA EPPURE...

vign_A.jpg

Mostra altro

BERSANI DA VESPA (vignetta)

20 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Bersani.jpg

Mostra altro

Lettera di Berlusconi agli italiani “Così vi restituiremo l’Imu”.

19 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 Voto di scambio ?  Via posta l’impegno del leader Pdl

berlusconi-manda-lettere-219227--330x185.jpg


Mascia (Rivoluzione Civile):  lo denuncio per voto di scambio

Sulla busta c’è scritto «Avviso importante rimborso Imu 2012», mentre nella lettera viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi dell’Imu. 

La missiva arrivata oggi in diverse cassette postali degli elettori è firmata Silvio Berlusconi.

Nella parte superiore della lettera c’è scritto in neretto «modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli».

Poi, la missiva prosegue con l’impegno da parte dell’ex premier in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere «un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l’abolizione dell’Imu, la riduzione graduale dell’Irap, nessun aumento dell’Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi».

L’ex capo del governo poi ribadisce che l’abolizione della tassa sulla prima casa «sarà fatta nel primo Consiglio dei ministri come facemmo nel 2008 con l’abolizione dell’Ici».

NewPicture366.jpg


Mostra altro

Vade retro Berluscones

19 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Il Financial Times  non è pro-Berlusconi . Sono bastati un paio di editoriali del solito Munchau, critici con la linea rigorista tracciata da Mario Monti, per far esultare i piani alti del Popolo della Libertà, da Brunetta a Formigoni, ma anche altri. Ovviamente la linea del quotidiano finanziario più autorevole del mondo, sul Cavaliere, è la stessa da anni, e non è di certo cambiata ora.

Basta leggere il pezzo riportato qui sotto

FINANCIAL TIMES SU B


 

Mostra altro

Matteo Renzi: Pdl su corsia d'emergenza non di sorpasso

19 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Così il sindaco di Firenze ospite a Lo Spoglio, lo spazio di approfondimento politico condotto da Ilaria D'Amico. E ancora: "Non mi candiderò alla segreteria del partito dopo Bersani"

Primarie e Pd - "Continuo a fare il sindaco" ha detto Matteo Renzi intervistato da Ilaria D'Amico. "Ho rinunciato a correre a Roma ma resto cittadino. Non farò una mia correntina dentro il Pd". "Chi vince, rappresenta tutti" (video). E ancora: "Gli altri corrono per il pareggio, Bersani per vincere" (video).

Ingroia e voto utile - Quello alla lista di Ingroia "è il classico voto inutile" che "magari ti fa perdere in Lombardia, io mi auguro di no". Renzi ha attaccato, tra l'altro, alcuni esponenti della sinistra e parlato della Lista Ingroia come di un collocamento falliti a sinistra (video). Più che una "scelta civica", sostiene il sindaco di Firenze, quella per Ingroia sembra una "scelta cinica".

Monti e l'Imu - Per quanto riguarda il presidente del consiglio Monti, Renzi si chiede: perché non ha fatto le cose che promette oggi? (video). Renzi passa poi al centrodestra e alla Lega. Il Carroccio - dice - parla di federalismo ma attua il centralismo. Il sindaco aggiunge: "Le multe per le quote latte ci costano più dell'Imu sulla prima casa". Il centrosinistra invece sta dando prova di grande compattezza, "Bersani farà quello che ha promesso". (video)

Il sorpasso - Il sorpasso del Pdl e della Lega?  "Sono numeri che non stanno in piedi, è impossibile". Per il sindaco di Firenze c'è una frammentazione del quadro politico ed è quindi "molto probabile che si vinca noi". "A destra - ha aggiunto - c'è la corsia di emergenza, a sinistra quella di sorpasso. E' piu' facile che noi vinciamo anche in Lombardia e Veneto che loro vincano la Camera". Secondo Renzi la crescita del centrodestra "si è esaurita" e la vittoria del centrosinistra, con la frammentazione esistente, "è molto più probabile anche se ci fossero meno voti del 2008".  "C'è un esodo di voto dal Pdl e dalla Lega verso Grillo" (video), continua Renzi. Che comunque si dice convinto: gli italiani non voteranno in base alle promesse sulle tasse (video).

Tsunami tour e Beppe Grillo- Su molti temi Grillo ha ragione, dice Renzi. Non ci sarebbe da stupirsi nel caso di un grande successo elettorale del Movimento di Grillo. "Lo Tsunami tour mi ha colpito molto. C'è qualcosa che sta succedendo in Italia. Grillo riesce a interpretare un'esigenza di cambiamento che parla alla pancia degli italiani ma non ha una prospettiva di futuro". Grillo, sostiene poi il sindaco di Firenze, "ha detto autentiche castronerie" (quando ha parlato di mafia per esempio).  E ancora: rappresenta una grandissima istanza di democrazia, ma nel M5S il metodo non è democratico. La rinuncia ad andare in tv da Sky? "E' più da coniglio che da Grillo... Non si scappa dalle domande" (video).

Mostra altro

SCILIPOTI ahahahahhhaaaahhhhhh !

17 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

PRIMA DI INCOMINCIARE A RIDERE ...

Mostra altro

Berlusconi: “Anch’io ho lavorato nei campi, a 7 anni mungevo mucche”

15 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #ATTUALITA'

download.jpg

Questo è quanto raccontato oggi da Silvio Berlusconi, leader Pdl alla Coldiretti “Anch’io ho lavorato nei campi. Avevo sette anni e durante la guerra mio padre era fuggito in Svizzera, quindi le entrate in famiglia erano modestissime, così io andavo a mungere le vacche vicino a Como e, come pagamento, mi davano una calderina, un recipiente con lo yogurt e, per tornare a casa, dovevo anche passare da un campo santo”.

Ma non solo, ha aggiunto Berlusconi rivolto alla platea degli agricoltori “andavo anche a lavorare la terra, a raccogliere le patate”.

65555 607005615982208 960720892 n

 

Berlusconi ha sempre rivendicato la sua appartenenza al mondo del lavoro tanto da attaccare su questo tema quelli da lui definiti i politicanti di mestiere: “Casini è in Parlamento da 30 anni e non ha mai lavorato in vita sua; come mestierante della politica di professione non è certo l’ideale per rinnovare la politica e per ammodernare il nostro Paese”.


Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 > >>