Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Mistero buffo della politica squisitamente italiana

10 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Tutti contro Bersani 

renzi-grillo.jpg

 

di Caranas

Ho ascoltato Renzi ieri a “Che tempo che fa “  ed ho pensato : questo qua ha perso le primarie  ed è corteggiato da altri perdenti  , mi sembra logico che sia un discorso  tra vinti,  falliti, cacacazzi  a cui dell’Italia non frega niente e pensano solo al proprio futuro non solo politico.

Dall’altra parte , Bersani  ha vinto le primarie costretto a subire (sempre per il bene dell’Italia)  a pochi giorni dal voto l'affare  MontePaschi che gli è costato il Senato  dove pensava di avere già in tasca la vittoria netta. Nonostante tutto , seppur di poco ha vinto sia alla Camera  che al Senato.

L’Italia ha votato ed ora il PD ha il sacrosanto diritto e dovere di governare nonostante tutti i sabotatori soprattutto interni al PD e Bersani questo lo sa e quindi dovrebbe far pulizia interna ma anche abbandonare le logiche spartitorie di un potere che salvaguarda se stesso ma non l'interesse comune.

Detto ciò ,  presidenza dello Stato e della camera devono assolutamente restare al PD .

Al Senato, visto che questo scellerato porcellum non ha dato una maggioranza netta, semplicemente si rivota, ma solo per questa camera alta .

Come direbbe Grillo, PdL e 5stelle sono  circondati  e devono arrendersi  ( ma anche Finocchiaro, D’Alema, Bindi, Veltroni e tra un po’… lo stesso Renzi ).

Non c’è alternativa. Al contrario, se fossi al posto di Bersani direi : bene , caro Grillo non ci appoggi ? Fallo tu allora il governo e noi voteremo "si" ogni qual volta il provvedimento sarà ritenuto giusto. (Ps: fantasticare è bello!)

Mostra altro

Le vignette della buonanotte

9 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

giannelli--497x550.jpg

NEWS_106005.jpg

tumblr_mjdoq9ZBba1qz4w7vo1_1280.jpg

09032013.jpg

Mostra altro

Indiscrezioni di fondi attendibili sul nuovo Papa

9 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

NewPicture386.jpg

                    con la benedizione soprattutto ORBI

Mostra altro

Tatannnnnn ! - Processo Mediaset, visita fiscale per Berlusconi: non c’è legittimo impedimento.

9 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Mubarak si presentava in barella davanti ai giudici, perchè Silvio no ?

berlusconi-comizio-interna-nuova

Forse siamo all'inizio della fine di un'epoca di privilegi

di Caranas

Berlusconi continua a presentare richieste di legittimo impedimento. Questa volta però gli è andata male e il responso di due medici fiscali suona come un gran ceffone. L’ultima volta l’ha chiesto qualche giorno fa in occasione del processo Ruby scatenando l’ira di Ilda Boccassini che dopo una  camera di consiglio aveva dovuto piegarsi all’accettazione della richiesta di assenza giustificata accolta dai giudici. Ora, in occasione del  processo d’appello Mediaset (Berlusconi è stato condannato a 4 anni in primo grado) i due medici fiscali ,  Carlo Goj e uno specialista del Policlinico, il professor Pasquale Troiano, docente anche all’università degli studi di Milano, inviati dal pg Laura Bertolè Viale per stabilire se l’impossibilità dell’ex presidente del consiglio a presentarsi fosse “assoluta e totale”,  a differenza di quanto accaduto ieri al processo Ruby, la perizia degli esperti ha sottolineato  che l’ex premier potrà “tutt’al più risentire a livello psicofisico” della malattia e quindi in condizioni di presentarsi in aula.

Immediata la reazione dell’avvocato della difesa Niccolò Ghedini , che ha chiesto di sentire in aula i consulenti nominati dai giudici. Ma la corte d’appello di Milano ha respinto la richiesta della difesa del Cavaliere. Il processo va quindi avanti, con il difensore di Berlusconi che ha rinunciato all'arringa.

I berluscones si preparano intanto ad occupare la piazza il 23 prossimo.

PS :Il processo di secondo grado per il caso Mediaset dovrebbe concludersi il prossimo 23 marzo. Come ha ricordato Ghedini, la prescrizione scatterebbe soltanto nel luglio del 2014. Ma la Procura generale di Milano ha chiesto, oltre che la condanna a 4 anni, anche l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Se il processo si concludesse con una condanna, Berlusconi non rischierebbe il carcere, per l'età, ma sarebbe colpito dall'interdizione e non potrebbe più candidarsi.

 

 

 

Mostra altro

NON NASCONDIAMOCELO , IL SINDACO DI SALERNO (PD) DE LUCA DICE SACROSANTE VERITA’ : ‘'PD FUORI DAL MONDO, AL PARTITO ANIME MORTE".

9 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Intervista al sindaco di Salerno De Luca a La Zanzara su Radio 24

 

22941905_governance-poll-vincenzo-de-luca-il-sindaco-pi-ama.jpg

 

Fassina in TV mette angoscia, roba da funerale e la direzione PD una riflessione da marziani.

"Già la sinistra parla come se avesse il mondo sulle spalle, ma adesso abbiamo aggravato la situazione. C'è Fassina, uno di quei dirigenti che anche quando dicono cose profonde e intelligenti parlano come se venissero di fresco fuori da un funerale, ti riempiono il cuore di entusiasmo. Se lo vedono in tv trasmette angoscia".

 "Il Pd non si rende conto che una riunione con trecento persone - dice De Luca - è fuori dal mondo, una riflessione da marziani.

Alla direzione al novanta per cento erano anime morte, non esiste dal punto di vista comunicativo. E poi questi otto punti di Bersani non si capiscono, ci volevano quattro cose chiare".

 "Bersani ha subito una botta - dice ancora De Luca - ha qualche cerotto in fronte, non può certo fare le piroette. E' un tentativo che ha difficoltà drammatiche, per capire se ce la può fare ci vorrebbe la zingara, la palla di vetro. Comunque lo sforzo va sostenuto".

Continua De Luca :

"Però le elezioni un effetto positivo l'hanno avuto - prosegue De Luca - perchè alcuni vecchi tromboni della politica sono stati mandati a casa. Di Pietro, il nuovo, quello del Guatemala ,Ingroia, Fini, e siamo andati vicini a far fuori anche Casini. Che peccato".

 M5S - "Grillo? basta manfrine, altrimenti elettori gli diranno: vai a morire ammazzato". "Su MdP e PD dice porcherie demagogiche". "vuole cambiare il mondo, ma il posto è già  occupato. E’ venuto uno 2000 anni fa". "la rete? tutte fesserie, io conosco solo i materassi". "Casaleggio vada da un bravo barbiere. ".

"E poi Casaleggio - dice ancora De Luca a La Zanzara - è un po' come i cani di razza a pelo lungo, quando lo vedo non so mai se vedo la testa o il sedere. Uno che arriva a 50 anni e si fa la permanente la mattina è capace di ogni delitto. Ma sono cose ragionevoli, accettabili e normali? Ma per l'amor del cielo....per cominciare dovrebbe andare da un barbiere serio, si faccia consigliare da Ingroia, ne ha uno di alto livello".

 

Mostra altro

Uveite di Berlusconi

8 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Secondo gli ultimi sondaggi, Berlusconi ha perso cinque decimi

Berlu-congiuntivite.jpg

Mostra altro

Il vangelo secondo Matteo (Vauro)

8 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

NEWS_105215.jpg

Mostra altro
Mostra altro

e io lo nacqui

8 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

auguridonne400_za.jpg

Mostra altro

Berlusconi condannato (vignetta Caranas)

8 Marzo 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Berlusconi-condannato.jpg

Mostra altro
<< < 10 11 12 13 14 15 > >>