Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

La vignetta del martedì

30 Luglio 2013 , Scritto da CARANAS

La vignetta del martedì

.

Mostra altro

PANORAMI STELLARI: L’UNIVERSO COME NON LO AVEVAMO MAI VISTO

30 Luglio 2013 , Scritto da CARANAS

 PANORAMI STELLARI: L’UNIVERSO COME NON LO AVEVAMO MAI VISTO

Il concorso “Astronomy Photographer of the Year”, promosso dal Royal Observatory di Greenwich, è arrivato alla sua quinta edizione - Ecco una selezione delle oltre 1.200 immagini inviate da fotografi di tutto il mondo - Fra tempeste solari e piogge di meteore... -

Mostra altro

L'avvocato della Minetti

6 Luglio 2013 , Scritto da CARANAS

L'avvocato della Minetti

Ultima udienza del processo Ruby, che vede imputati Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti per sfruttamento della prostituzione, anche minorile. Toccava al legale dell'ex consigliera regionale parlare. Una arringa durante la quale è stata chiesta l'assoluzione dell'imputata, dato che non ci sono prove né dell'induzione, né della prostituzione. Infatti, secondo l'avvocato, il Pm ha puntato tutto sulle intercettazioni telefoniche senza approfondire la prova; il che ha portato a grosse lacune nella dimostrazione della colpevolezza della Minetti.

"La Minetti andava lì per ballare, per fare spettacolo. L'ha fatto a Colorado, ha fatto lo stesso anche ad Arcore", ha specificato l’avvocato. Facendo poi presente che questo processo è condizionato dall'altro, che si è concluso con la condanna di Silvio Berlusconi.

La prossima udienza è stata spostata al 19 luglio, dato lo sciopero degli avvocati della settimana prossima. In quella udienza ci sarà la sentenza. Il Pm ha chiesto la condanna a 7 anni a testa per i tre imputati.

Mostra altro

L'avvocato del diavolo

6 Luglio 2013 , Scritto da CARANAS

L'avvocato del diavolo

La prospettiva sempre più drammatica di finire dietro le sbarre (nemmeno l’età lo metterebbe al riparo dalle patrie galere) spinge in queste ore Silvio Berlusconi a soppesare una mossa politica lucida e, insieme, disperata: recarsi a un banchetto dei radicali, e sottoscrivere i cinque referendum “per la giustizia giusta”.

Chiaro che i suoi elettori sarebbero invitati a fare altrettanto -.

A credere che il banana possa ancora scansare l’arresto è rimasto, praticamente, uno solo: l’avvocato Franco Coppi che ha presentato il ricorso in cassazione avverso la sentenza Mediaset, quella che ha condannato Berlusconi a 4 anni più pene accessorie per frode fiscale.

Il verdetto della suprema corte è atteso in autunno, e la politica italiana lo attende col fiato sospeso .

Mostra altro

FUSCALDO, una spiaggia di rifiuti

5 Luglio 2013 , Scritto da CARANAS

FUSCALDO, una spiaggia di rifiuti

Detriti, cartacce, plastica. C’è un po’ di tutto disseminato nella spiaggia libera di Fuscaldo Marina. Una zona abbastanza frequentata dai bagnanti su cui si innestano rifiuti di ogni sorta. Testimonianze della profonda inciviltà di quanti scelgono di trascorrere qualche ora al mare maltrattando l’ambiente circostante, ma anche della necessità di una maggiore pulizia delle spiagge libere da parte del Comune. Installare cestini per i rifiuti sull’arenile e sul lungomare potrebbe incentivare i moderni barbari a non lasciare ovunque i residui di una giornata di vacanza. Pulizia e manutenzione del territorio sono elementi imprescindibili per una cittadina che si definisce a vocazione turistica e che fa del mare e delle proprie spiagge il suo principale biglietto da visita. La situazione più grave è soprattutto nel borgo marinaro, dove molti proprietari di appartamenti non riescono a fittare le loro case ai villeggianti.

A tal proposito, inveisce su Facebook Fuscaldo Europea: «Nel completo disinteresse da parte dell’assessore comunale all’ambiente, questo è ciò che i turisti, il 2 luglio, trovano a Fuscaldo. Siamo allibiti e non aggiungiamo altri commenti, così come evitiamo di chiedere, nuovamente, la pulizia e la disinfestazione dei cassonetti dei rifiuti e delle aree attorno ad essi. E comunque, siamo sempre più convinti del fatto che Fuscaldo meriti altro!».

A questo stato, si aggiungono anche le pesanti accuse rivolte dal consigliere comunale Settimio Trotta ad alcuni esponenti dell’amministrazione Ramundo: «Non è pensabile e neanche tollerabile, a luglio, presentare Fuscaldo con una spiaggia sporca. Come possiamo rilanciare questo Paese se l’amministrazione comunale e, soprattutto, l’assessore all’ambiente Paolo Cavaliere e quello ai lavori pubblici Ernesto Bianco, non sono in grado di attivarsi per la pulizia dell’ arenile? […] Chiediamo, al sindaco Ramundo ed agli assessori Cavaliere e Bianco, di provvedere, senza più rinvii, alla pulizia della spiaggia, che versa in condizioni di assoluto abbandono».

Intanto, il sindaco Gianfranco Ramundo ha annunciato che questa mattina si svolgeranno le pulizie dell’arenile.

fonte : SbirciaFuscaldo

Mostra altro