Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Acqua e IVA

1 Ottobre 2013 , Scritto da CARANAS

L’acqua presente nell’essere umano mostra differenze notevoli secondo l’età, la costituzione, il tipo di alimentazione. Inoltre gli organi e i tessuti sono idratati in modo diverso uno dall’altro. Da giovani siamo decisamente più ricchi d’acqua, soprattutto nei tessuti molli, nella pelle e nei tessuti connettivi e sottocutanei. Crescendo, il tenore d’acqua si riduce progressivamente da una media del 75% del bambino piccolo a circa il 50% nella terza età.

E’ vero ? Attualmente per gli italiani no. Le percentuali da oggi sono : 70 % acqua e 22 % IVA

Acqua e IVA
Mostra altro

Giovanardi ed altri 40 Pdl voteranno la fiducia a Letta

1 Ottobre 2013 , Scritto da CARANAS

«Ci sono i numeri per un nuovo gruppo, voteremo la fiducia a Letta»: Carlo Giovanardi spiazza tutti e si butta in avanti nella diaspora che è stata generata dalle dimissioni chieste dal Cavaliere ai ministri. «Abbiamo i numeri, siamo anche piu’ di 40, e siamo fermi nel voler mantenere l’equilibrio di governo. Per questo voteremo la fiducia. Il problema dei numeri, al massimo, è degli altri», fa sapere l’ex ministro di Berlusconi in una dichiarazione riportata dall’Adn Kronos.

LE PAROLE DI GIOVANARDI – Giovanardi è uno dei senatori Pdl in aperto dissenso dalla linea dettata da Silvio Berlusconi. «L’orientamento di quelli che la pensano come me è di votare la fiducia, e siamo un bel numero», spiega Giovanardi interpellato mentre attraversa piazza Colonna. E alla domanda se i pidiellini dissidenti fossero più di 40 dice: «Ci mancherebbe altro! Il problema è il rovescio, bisogna vedere se gli altri hanno i numeri per mantenere un gruppo….».

Giovanardi ed altri 40 Pdl voteranno la fiducia a Letta
Mostra altro

Il compleanno di Berlusconi e il pranzo di Natale

1 Ottobre 2013 , Scritto da CARANAS

Il compleanno di Berlusconi e il pranzo di Natale

di Caranas

Da sempre su due fronti opposti in politica, Pier Luigi Bersani e Silvio Berlusconi hanno però in comune una cosa: la data del compleanno. Entrambi infatti sono nati il 29 settembre. Berlusconi ha spento 77 candeline (è nato nel 1936) mentre Bersani ha compiuto 62 anni (1951).

Curiosità :

questo giorno ha dato i natali anche a Pompeo Magno, prima alleato, e poi grande avversario di Gaio Giulio Cesare e a due illustri esponenti della letteratura e dell'arte. Il 29 settembre era nato, nel 1547, Miguel de Cervantes, scrittore spagnolo e autore del Don Chisciotte, mentre, nel 1571, era nato Michelangelo Merisi, il grande pittore Caravaggio.

Chicca

In questo giorno mi viene in mente l’articolo di Michele Serra : “ Il pranzo di Natale”, infatti si potrebbe dire che giusto il 29 settembre possiamo mettere da parte il nostro egoismo, attenuare i nostri difetti e sopportare quelli altrui, poiché la famiglia è più importante di ogni singolo individuo. E l’Italia è tutta una famiglia. Mi verrebbe da aggiungere “ meno male che Silvio c’è “ , perché c’è, non ci fa !

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 8