Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il Papa e i santoni

17 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Il Papa e i santoni

Non lasciatevi ingannare dai «leader di questo mondo», dai «santoni». Queste parole di Cristo, ha spiegato papa Francesco all’Angelus, sono un «invito al discernimento»: anche oggi «ci sono falsi «salvatori» che tentano di sostituirsi a Gesù: «leader di questo mondo, santoni, anche stregoni, personaggi che vogliono attirare a sé le menti e i cuori, specialmente dei giovani. Non andate dietro a loro», ha raccomandato il Papa.

Mostra altro

Quel Berlusconi fallito nella destra dorata

15 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Quel Berlusconi fallito nella destra dorata

di Carmelo Anastasio

Chi fa promozione usando le mie vignette mi ricorda un po' gli automobilisti che s'infilano dietro l'ambulanza ma anche i falchi di Berlusconi.

Non vorrei essere nei panni di Berlusconi in questo momento. L’aria che tira ha qualcosa di cupamente spettacolare : l’implosione del Pdl, che tutti noi comunisti veri aspettiamo da almeno vent’anni. Se Alfano dimostrerà di avere i cabasissi ( di Letta memoria ), assisteremo alla fine del consiglio nazionale di domani , ad una scissione che (non voglio usare il termine storica, sarebbe troppo onore per questa manica di affossatori dello Stato) si farà sentire per i prossimi anni , rappresentando il fallimento di Berlusconi, di quello che si crede , e ci hanno fatto credere per molto tempo, un grande statista (al bunga bunga) .

Domani sarà tutto finito. Nel senso che lo strappo sarà consumato e il governo Letta resterà probabilmente in piedi con l’appoggio al Senato dei fuoriuscenti governisti, approvata la finanziaria e magari dopo, un rimpastino di maniera. Chi ne giova? Certamente noi comuni mortali no. Continueremo a pagare le tasse farcite di pizzo alla Germania della Merkel ed alla Francia dell’ex Sarkozy, anche lui offuscato da profumo di cosce come il nostro ex premier, aspettando quella rivoluzione che Grillo non ha voluto e non vuole fare. Basti pensare che gli ultimi sondaggi danno ai soli PD e M5S una maggioranza di oltre il 50 %.

È quello che verrà dopo, ci preoccupa tuttavia, non siamo del tutto preparati.

Ci sarà, era ora, un Berlusconi fuori dal Parlamento ma deciso a far guerra all’opposizione per almeno un anno e mezzo – compreso il semestre Ue a presidenza italiana – munito di truppe parlamentari e mediatiche a caccia di scontro e di propaganda su tutto: euro, tasse, Equitalia, Merkel, Casta, giustizia etc.

Vinceranno i vari Santanchè, Verdini, Biancofiore, Brunetta, Mussolini e Fico? Non si sa.Non spero per lo meno. La giustizia italiana deve fare il suo corso e non nascondiamoci dietro il dito, noi di sinistra odiamo Berlusconi, abbiamo troppa sete di giustizia.

Mostra altro

Un Natale senza palle (vignetta)

12 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Un Natale senza palle  (vignetta)
Mostra altro

La Cancellieri è serena. Ha un solo pensiero in questo momento

11 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

La Cancellieri è serena. Ha un solo pensiero in questo momento

La ministra dichiara di sentirsi 'serena': "Una serenità per la coscienza limpida", spiega, l’unico turbamento è rivolto alla salute di Provenzano. La legge è uguale per tutti

Mostra altro
Mostra altro

Aldo Busi -Gelmini . GRANDE ALDO ! (video)

9 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Busi alla Gelmini : ma vai fuori dai coglioni !

Mostra altro

Non si deve vergognare solo la Cancellieri ma anche qualcuno che la protegge

8 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Non si deve vergognare solo la Cancellieri ma anche qualcuno che la protegge

Giulia Ligresti fa shopping nel quadrilatero della moda milanese. Le foto pubblicate da Oggi

Il caso Cancellieri è ancora fresco, e il settimanale Oggi pubblica un servizio fotografico che ritrae Giulia Ligresti mentre si concede un pomeriggio di shopping nel quadrilatero della moda milanese, il 25 ottobre scorso. Le immagini diffuse da Oggi riaccendono le polemiche sulla vicenda della scarcerazione della figlia di don Salvatore. Il settimanale le pubblica invitando i lettori a "guardare lo stato di salute" di Giulia, la motivazione che ha portato alla scarcerazione della donna, secondo quanto ribadito pochi giorni dal procuratore capo di Torino Caselli.

Non si deve vergognare solo la Cancellieri ma anche qualcuno che la protegge
Mostra altro

La vita di coppia - Desideri non soddisfatti

6 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

La vita di coppia -  Desideri non soddisfatti

.

Mostra altro

Marò, una storia che sta diventando infinita

6 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Marò, una storia che sta diventando infinita

La storia infinita dei marò trattenuti in India da 624 giorni torna in primo piano nel giorno della festa delle Forze Armate senza grandi novità, ma con l'assicurazione della continuità dell'impegno da parte di Giorgio Napolitano e di Palazzo Chigi - che con un Tweet assicura "anche oggi 4 Novembre lavoriamo per riportare a casa dall'India i marò Girone e Latorre" - la convinzione di Emma Bonino che qualcosa si stia muovendo e la determinazione di Mario Mauro a farli tornare a casa con onore. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, in videoconferenza da New Delhi, fermi e seri, ricordano - a sé stessi prima di tutto - che ci saranno ancora da affrontare "periodi duri". Consapevoli, non potendo fare altro, di "quanta strada il governo deve fare per raggiungere il traguardo" di farli "tornare a casa".

Mostra altro

Visite ieri, mica male !

5 Novembre 2013 , Scritto da CARANAS

Visite ieri, mica male !

Grazie a tutti !

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 > >>