Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Marino ha trionfato nel 2013 alle primarie, ora sceglie di boicottarle

9 Febbraio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Marino ha trionfato nel 2013 alle primarie, ora sceglie di boicottarle

Renzi non ha comprato il Pd, ne è solo il temporaneamente il segretario

Non solo non parteciperò a queste primarie romane né da candidato né da elettore, ma ho anche chiesto al Pd di fare un atto di umiltà e non presentarsi. L’attuale gruppo dirigente del Pd che propone le primarie a Roma è lo stesso che le ha violentate e tradite, mandando via con un atto dal notaio, il 30 ottobre 2015, chi come me le aveva stravinte. E non hanno neanche l’o n està di restituire agli oltre centomila votanti le centinaia di migliaia di euro che chi ha fatto la coda ai gazebo aveva versato per votare: l’inganno a danno dei romani è stato doppio. È stato tradito il voto e il Pd si è intascato i soldi degli elettori. Dovrebbero chiedere scusa ai romani, fare un passo indietro e favorire la formazione di liste civiche a sostegno di candidati con un reale appoggio popolare. Qualcosa di simile era stato proposto dal senatore Walter Tocci e persino dall’onorevole Roberto Morassut, che poi deve averci ripensato e si è candidato.

Alle primarie correranno Giachetti per i renziani e Morassut, appunto, che forse pescherà da un mondo che le è stato vicino…

Sono due parlamentari che non ci pensano proprio a lasciare la poltrona che frutta a ciascuno circa 20 mila euro lordi al mese. Io ho concorso alla carica di sindaco di Roma dopo essermi dimesso dal Senato per correre senza un paracadute dorato. I due onorevoli sanno bene che il Pd a queste elezioni non è sostenibile, ma hanno obbedito agli ordini di Renzi, che ha ordinato loro di candidarsi e di fare i finti ingenui su quanto accaduto. E i due onorevoli hanno accettato: non tutti sanno dire di no al capo. Mi ha fatto sorridere l’onorevole Giachetti, ha detto di aver seguito “distrattamente” la fase del mio allontanamento dal Campidoglio. Ma come, vuoi fare il sindaco di Roma e segui una vicenda del genere “distrattamente”? Anche Morassut mi ha fatto sorridere, mi ha invitato alle primarie come se nulla fosse. Ma sì, facciamo finta di nulla!

Mostra altro

Il Movimento 5 Stelle è imploso

9 Febbraio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

 

Per come l’abbiamo conosciuto, ora con l’ultima uscita di Grillo e Casaleggio, possiamo dire che il movimento ha iniziato la sua caduta scrivendo le peggiori pagine di una storia che aveva dato risultaiti elettorali intorno al 25 %.

Troppi sono i segnali di questa debacle amministrativa, politica e mediatica.

Esaminiamo per prima il voto sulle unioni civili.

"Non si fa ricorso a un'ulteriore votazione online perché su un tema etico di questa portata i portavoce M5s a Palazzo Madama possono comunque, in base ai dettami della loro coscienza, votare in maniera difforme dal gruppo qualunque sia il risultato delle votazioni"

Un messaggio improvviso dal solito blog di Grillo. Un messaggio privo di democrazia diretta (tanto decantata ) dato che ai militanti ed iscritti non è stato permesso di esprimersi prima in merito.

Qualcuno ha giustificato dicendo : "mossa per tenersi vicino l'elettorato di centro destra", altri: "è una mossa per far cadere il governo attraverso il voto segreto". Mossa certamente sbagliata che, viste le reazioni, può essere sicuramente considerata una mazzata in tema di consenso politico, svelando il mistero di Grillo e Casaleggio che dimostra ancora una volta il fatto che la democrazia diretta era solo una trovata mediatica.

 

Bagheria e abusivismo del sindaco 5 Stelle

 

Dopo Rosa Capuozzo, e l'abusivismo del suo attico dove attualmente è indagato il marito, arriva Bagheria e il sindaco 5 Stelle Patrizio Cinque. Un servizio televisivo delle solite Iene , ha raccontato delle costruzioni abusive in villa Serra di Falco, una villa del '700, e della presenza di mafiosi in quella villa del calibro di Bernardo Provenzano, che ha gestito la sua latitanza proprio in quelle ville e coglieva gli asparagi nel parco. In questa parco monumentale ci sarebbe anche la villa del sindaco 5 Stelle Patrizio Cinque, ed è alta quattro piani. "E' stata condonata", comunica il sindaco pentastellato dimostrando che la lotta al condono edilizio è tutta una farsa.

Anche la casa in un’area agricola dell'assessore Tripoli , è stata trasformata da fienile a villa di campagna nel luglio 2014, quando Tripoli era diventato assessore da due mesi.

 

A Napoli 36 persone sono state sospese dal Movimento con questa email:

«Le scriviamo in nome e per conto di Beppe Grillo con riguardo ad alcune segnalazioni che ci sono pervenute. Ci risulta che Lei ha partecipato al un gruppo segreto "Napoli libera", realizzato allo scopo di manipolare il libero confronto per la formazione del metodo di scelta del candidato sindaco e della lista per le elezioni amministrative che avranno luogo a Napoli nel 2016. Questo comportamento è contrario ai principi del Non Statuto, che vieta categoricamente qualsiasi organizzazione intermedia, comunque realizzata e denominata, che falsi l'efficiente ed efficace scambio di opinioni e libero confronto democratico. Per questo motivo viene sospeso con effetto immediato dal MoVimento 5 Stelle".

 

Ben 36 persone vengono dunque sospese (espulse di fatto) dal movimento per il solo fatto di aver discusso su un gruppo Facebook dei criteri della selezione dei candidati. Mistificazione della verità. Evidentemente la “sospensione” è un pretesto per non candidare chi non si allinea.

 

Democrazia diretta, onestà, bugie e abusivismi edilizi, silenzi imbarazzanti sul voto della camorra, sono solo un ricordo che affossa la "supremazia morale" dei 5 Stelle. E infine la democrazia dell'uno vale uno è andata a farsi friggere . Stiamo assistendo alla fine del M5S, per come l'abbiamo conosciuto.

Mostra altro

L'amicizia tra uomo e donna? Impossibile

7 Febbraio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

L'amicizia tra uomo e donna? Impossibile

Anche la scienza dice no, sembra che non vi sia alcuna possibilità di amicizia tra uomo e donna senza altri scopi! E la colpa è sempre dell’uomo che ha la solita idea fissa del sesso. D’altra parte già Oscar Wilde nel 1800 scriveva: ” Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.” Ma anche Luis Borges : “ L’amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente ” . E se il soggetto femminile è interessante , come dargli torto?

Non sapete bene perché, ma il migliore amico della vostra metà non vi è mai piaciuto. Quelle risate complici, quella confidenza eccessiva, quegli attimi di dolcezza... Tra loro è un idillio e per voi è un incubo.

La N.U.S.T. (Norwegian University of Science and Technology) mette il punto sul tema “Non può esistere“. A quanto sembra, lo studio dell'università norvegese ha chiarito che nella maggioranza dei casi si tratta di un enorme "non è come sembra". Sono stati intervistati 308 laureandi tra i 18 e i 30 anni ed è emerso che nelle amicizie tra persone di sesso diverso ci sono molte zone d'ombra. Infatti le ragazze vengono spesso fraintese (3,5 volte di media lo scorso anno) e i loro atteggiamenti amichevoli confusi per approcci di tipo più intimo. Di contro, i segnali d'interesse sessuale dei ragazzi non vengono capiti e le donne scambiano il loro tentativo di flirt per pura affettuosa amicizia.

È tutta una questione di malintesi, insomma. Che porterebbe le donne a pensare di poter essere amici, mentre sotto sotto gli uomini vorrebbero sempre qualcosa di più.

Alla base della tendenza maschile a fraintendere e sopravvalutare i segnali sessuali femminili , secondo lo studio, ci sarebbe un discorso evolutivo: quando si tratta di selezione naturale la capacità dell’uomo di riprodursi è di primaria importanza, quindi non può lasciarsi sfuggire nessuna occasione.

E’ dimostrato che per gli uomini è più facile essere attratti dalle proprie amiche di quanto non sia per loro.

Al contrario le donne, normalmente non sono attratte dai propri amici maschi e presumono che questa mancanza d’attrazione sia reciproca.

Una donna che ride alle tue battute, ti sta vicina o tocca il tuo braccio a una festa non è necessariamente sessualmente interessata, anche se pensi sia così.

E proprio questo fraintendimento alla base non può che minare l’eventuale amicizia uomo-donna. (Ecco perché spesso le donne confessano di avere amici gay: con loro il fraintendimento è eliminato all’origine).

Negli anni, il cinema si è sbizzarrito sul tema dell’amicizia uomo donna. Vediamo alcuni film più belli sul tema.

1. Harry ti presento Sally

2. Il matrimonio del mio migliore amico

3. Un amore di testimone

4. Il grande freddo

4. Una donna per amica

5. Maledetto il giorno che t’ho incontrato

6. Dieci inverni

Mostra altro

FUSCALDO 1957

2 Febbraio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO

1957 - Pellegrinaggio Immacolata Concezione
1957 - Pellegrinaggio Immacolata Concezione
1957 - Pellegrinaggio Immacolata Concezione
1957 - Pellegrinaggio Immacolata Concezione
1957 - Pellegrinaggio Immacolata Concezione

1957 - Pellegrinaggio Immacolata Concezione

Chi si riconosce in queste foto?

Mostra altro
<< < 1 2 3