Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Girone e la Pinotti

31 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Girone - Pinotti

Girone e la Pinotti

Ma sììììì !

Mostra altro

Scoperta a Stagira la tomba di Aristotele

30 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Aristotele tomba

Scoperta a Stagira la tomba di Aristotele

“Gli archeologi hanno ormai pochi dubbi: quella scoperta durante una campagna di scavi a Stagira è con ogni probabilità la tomba di Aristotele, il celebre filosofo greco padre del pensiero moderno.

L’annuncio è stato dato oggi nel corso di un convegno a Salonicco dallo stesso autore della scoperta, l’archeologo greco Kostas Sismanides.

La tomba è situata negli scavi archeologici dell’antica città di Stagira, nella parte orientale della penisola Calcidica vicino a Olympia, ed è un edificio a forma di ferro di cavallo.”

(segue su : http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/26/aristotele-archeologi-scoperta-a-stagira-la-tomba-del-grande-filosofo-greco/2770095/ )

Mostra altro

Ecco perché l'olio di palma fa male alla salute

30 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #OLIO DI PALMA

Ecco perché l'olio di palma fa male alla salute

E sì, l’olio di palma fa male alla salute, è ormai un fatto risaputo; vediamo il perché viene ancora usato visto che negli alimenti si trova dappertutto.

Sei goloso della Nutella ? Anche questa deliziosa crema lo contiene, ma lo si trova anche in merendine, prodotti da forno come grissini, cracker, snack ed altro ancora. L’olio di palma è un ingrediente fondamentale perché costa poco e viene usato dall’industria alimentare soprattutto per la sua proprietà di non far alterare i sapori, anche se fa male al nostro organismo. Vediamo in dettaglio perché fa male:

  • È un olio saturo non idrogenato che in percentuale è presente al 50% se deriva dai frutti di alcune palme (Elaeis guineensis) - 80 % se deriva dai semi;
  • Percentuale di grassi saturi molto alta ( un eccesso di grassi saturi nella dieta corrisponde ad un maggior rischio di sviluppare tutta una serie di malattie, tra cui spiccano patologie cardiovascolari e alcuni tipi di tumore (come quello al colon, sebbene in merito vi siano evidenze scientifiche discordanti). Al contrario, una dieta sobria e ricca di acidi grassi insaturi, come ad esempio quella mediterranea, ha una lunga serie di effetti benefici per tutto l'organismo). Non più del 7 % delle calorie quotidiane dovrebbe derivare dagli acidi grassi saturi;
  • Assenza di omega3 ( quello invece presente soprattutto nell’olio di pesce e che aiuta a combattere il colesterolo cattivo LdL ) e quindi espone a rischi cardiovascolari.

Sarà difficile rinunciare alla Nutella però la si può usare con moderazione e quando andiamo al supermercato leggiamo sempre le istruzioni sulla confezione : contenuto di olio di palma, carboidrati, grassi ecc.

PS: Non dimenticare gli occhiali, le istruzioni sono scritte quasi invisibili

Mostra altro

Con Renzi il PD avanza verso il nuovo ?

29 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Franceschini Cuperlo

Con Renzi il PD avanza verso il nuovo ?

Facciamo un esempio

Gianni Cuperlo : Franceschini é disonesto politicamente ed intellettualmente

" Io penso di essere una persona pacata e al fondo responsabile. Credo anche di avere introiettato nel tempo la misura del rispetto verso i miei interlocutori. Ma non sarei onesto con voi e con me stesso se negassi che l'intervista rilasciata oggi a Repubblica dal ministro Franceschini è, ai miei occhi, l'espressione imbarazzante di una profonda disonestà politica e intellettuale. Avevo capito che si accantonavano le polemiche nei giorni di una campagna elettorale che dovrebbe vederci impegnati a guadagnare voti ai nostri candidati e alle nostre liste. Il ministro della cultura la pensa diversamente. Lui non si limita alla polemica. Transita direttamente all'insulto e alla denigrazione. Peccato."

Esaminiamo il personaggio nel dettaglio

Franceschini: Sottosegretario con D'Alema, vice di Fassino , Capogruppo con Bersani, ministro con Letta e ora con Renzi: un uomo per tutte le stagioni tipo Orfini. Davvero il PD è finito in mani di gente impresentabile.

In soli due anni i renziani hanno distrutto una storia, le persone e una comunità: è ora che se ne vadano al più presto.

Mostra altro

Anche Renzi punito da Equitalia

29 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Equitalia

Anche Renzi punito da Equitalia

Forse Equitalia non sarà soppressa, intanto cambieranno le rate che saranno più leggere e saranno facilitati i pagamenti

Il premier scopre l'incubo degli italiani . Una multa non pagata per dimenticanza, gli costerà ora 2000 euro.

Troppo facile l'annuncio della cancellazione di Equitalia , c’è ora una marcia indietro perché in molti hanno pensato che fosse una mossa elettorale.

Le scelte di Matteo Renzi sul fisco non nascono da strategie politiche. Pare abbiano all'origine i disagi piccoli e grandi che subiscono tutti i contribuenti, compreso il capo del governo. Ieri in un colloquio con il Messaggero il presidente del Consiglio - in Giappone per il G7 - ha dedicato una battuta a una disavventura fiscale capitata alla sua famiglia. «Ho appena ricevuto un messaggio da mia moglie. Dice che mi è arrivata una cartella di Equitalia da pagare per 2000 euro,mi sono preso una multa, dovevo pagarla, ma l'ho smarrita. Mia moglie me l'aveva data da pagare, ma io l'ho persa e poi me ne sono dimenticato. Ora mi tocca tirare fuori 2mila euro ad Equitalia per una contravvenzione di tre anni fa».

Renzi ribadisce che multe e cartelle si dovrebbero potere pagare con un sms. Dice di essere tentato da spiegare la riforma della riscossione annunciata già qualche tempo fa, partendo dalla sua cartella, ma poi cambia idea. Il rischio è che poi il suo «Equitalia al 2018 non ci arriva», anche se pronunciato prima della notifica, sembri una vendetta per la multa lievitata. Il gioco in realtà è più che esplicito. Il premier si mette nei panni di un contribuente medio e poi rilancia l'abolizione della principale società di riscossione per guadagnare consensi.

Equitalia si muove su ruoli emessi dall'Agenzia delle entrate. La stessa multa del premier è stata calcolata dall'Agenzia, non da Equitalia.

Se e quando l'abolizione andrà in porto l'Agenzia del ministero dell'Economia se ne occuperà in proprio. Da vedere se con lo stesso personale.

Qualche giorno fa è stato annunciato che per gli importi sotto 50mila euro si potranno pagare rate minime da 50 euro al mese e non più 100. È già possibile farlo in tre province (Firenze, Varese e Lecce) dove è stata avviata una sperimentazione che sarà estesa al resto del Paese.

Mostra altro

La Ferilli : "Voterò la Raggi"

29 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Sabrina Ferilli

La Ferilli : "Voterò la Raggi"

La Ferilli spiega: "Per la prima volta disobbedisco: non mi va giù questo partito della Nazione”.

“E alla fine mi son detta: ma non sarà il caso di provare a votare questa ragazzetta esile, dalla faccia pulita, che fa per nome Virginia Raggi? Per la prima volta disobbedisco: non mi va giù questo partito della Nazione”. Sabrina Ferilli intervistata da 'Il Fatto quotidiano', fa il suo endorsement per la candidata a sindaco di Roma dei Cinquestelle.

"I romani - dice l'attrice - hanno votato il Marino scienziato, e abbiamo visto. E prima di lui Alemanno lo screanzato, e 'nun ne parlamo'. Perché devo ritenere irresponsabile dare un voto all'unico movimento che cerca ancora la piazza come luogo di ritrovo, che chiede alla gente di interessarsi di politica, di prendere parte alle decisioni?”, si chiede la Ferilli che si pone anche un’altra domanda: “Perché lo sberleffo a sta ragazza e ai suoi compagni e tanti salamelecchi ai fetentoni che hanno ridotto la mia Roma a una fogna?".

L’attrice, nota per le sue simpatie a sinistra, ribadisce: “È la prima volta che disobbedisco agli ordini di scuderia. Mi domanderò: ma come, proprio adesso che al governo c'è il centrosinistra?. Non sono Gastone, resto Paperino”. “Non mi va giù - conclude - questa forma di meticciato politico, questo partito della Nazione che raccoglie l'alto, il basso, il rosso, il nero, il buono e il cattivo".

Mostra altro

​TRUMP AVANTI TUTTA E LA POLIZIA PICCHIA CHI LO CONTESTA. SONDAGGI A SORPRESA. SECONDO ALCUNI CONTRO SANDERS PERDEREBBE

28 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Trump

​TRUMP AVANTI TUTTA E LA POLIZIA PICCHIA CHI LO CONTESTA. SONDAGGI A SORPRESA. SECONDO ALCUNI CONTRO SANDERS PERDEREBBE

Ma perché gli americani votano Trump?

Anche se non gli sarà materialmente possibile raggiungere il 50%+1 dei delegati al Congresso la vittoria nel Washington State conferma lo stato di grazia di Trump, “arricchito” dalle manganellate che la polizia rifila a chi lo contesta.

Si riduce però il pericolo che il Partito lo scarichi a vantaggio di un nome nuovo, visto che i sondaggi gli danno qualche possibilità di sconfiggere la Clinton nello scontro finale.

Paradossalmente altri sondaggi darebbero Sanders vincente su Trump nel caso lo scontro si svolgesse tra loro due.

Ma una marcia indietro dell’establishment democratico a danno dalla Clinton è estraneo agli scenari prevedibili.

Almeno per ora.

(f.AlgaNewe)

Mostra altro

Giorgio Albertazzi è morto a 92 anni

28 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Giorgio Albertazzi

Giorgio Albertazzi è morto a 92 anni

E' morto all'età di 92 anni Giorgio Albertazzi. Nato a Fiesole il 20 agosto del 1923 è stato un attore e regista italiano. Grande protagonista di teatro, attivo per decenni sulle scene, Albertazzi è stato anche uno dei primi divi televisivi, protagonista di letture poetiche e di sceneggiati di grande successo. Aveva debuttato nel 1949 con Luchino Visconti, l'ultima apparizione sul palcoscenico ne "Il mercante di Venezia". In tv aveva partecipato anche a "Ballando con le Stelle" .

Mostra altro

Migranti: naufragio a largo Libia; 500 salvi, 5 vittime

26 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Migranti

Migranti: naufragio a largo Libia; 500 salvi, 5 vittime

Il barcone si è rovesciato per il sovraccarico e centinaia di persone sono finite in mare

Nuova tragedia nel canale di Sicilia: un barcone carico di oltre 500 migranti si è rovesciato al largo della Libia. Nella zona sono intervenute nave Bettica e nave Bergamini della Marina Militare, che hanno lanciato zattere di salvataggio e giubbotti salvagente. Al momento sono stati salvati circa 500 migranti e recuperate le salme di altre 5 persone. Le ricerche di altri eventuali dispersi sono ancora in corso.

Il barcone, in precarie condizioni di galleggiamento a causa del sovraccarico, era stato avvistato da nave Bettica nel corso dell'attività di sorveglianza nel canale di Sicilia. Poco dopo, però, il barcone si è capovolto e centinaia di migranti sono finiti in are. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso mentre nave Bergamini, che si trovava a poca distanza, ha inviato un elicottero e mezzi di soccorso navali. Sia i sopravvissuti che le salme dei sette migranti annegati si trovano a bordo di nave Bettica.

Una bambina dell'apparente età di 9 mesi, giunta stamane a Lampedusa con un gruppo di migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, avrebbe perso la mamma, morta durante la traversata, ed è sola, ospitata nell'hotspot dell'isola. E' quanto hanno riferito ai mediatori culturali del centro alcune delle 150 persone che hanno viaggiato con lei sul gommone soccorso nel Canale di Sicilia.

Mostra altro

70 squali tigre divorano la balena di 15 metri: le immagini dal drone riprese in Australia

26 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Squalo tigre

Un attacco in pieno mare, a pochi metri dagli sguardi dei turisti. Queste immagini arrivano da Shark Bay, sulla costa occidentale dell'Australia, e mostrano l'attacco di decine di squali tigre (fino a 70) a una balena lunga circa 15 metri e pesante oltre 36mila chilogrammi. Il video è stato registrato da un drone e pubblicato su Facebook dalla pagina della compagnia turistica australiana Eco Abrolhos.Come riporta Le HuffPost, al momento dell'attacco la balena era già priva di vita, come raccontato dal capitano dell'imbarcazione sulla quale viaggiavano molti turisti.

Mostra altro
1 2 3 4 5 6 7 > >>