Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Con questo papa non si vendono più scope

17 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Papa - Pedofilia

Con questo papa non si vendono più scope

Papa Francesco lo scelse per entrare nella commissione vaticana contro i preti pedofili. A distanza di due anni, Peter Saunders lancia a Jorge Bergoglio una accusa feroce: "Durante il papato di Francesco la Chiesa cattolica non ha fatto nulla per eliminare gli abusi sui minori da parte del clero", dichiara alla Bbc in una sferzante intervista. "E lui è parte del problema".

Saunders, britannico vittima delle molestie sessuali di un sacerdote, nei primi giorni di febbraio è stato formalmente sospeso dalla Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori. L'organismo si è insediato nel 2014 per esplicito volere di papa Francesco, che ha sempre giudicato pubblicamente "una mostruosità" le attenzioni pedofile degli appartenenti al clero.

Ora alla Bbc l'uomo spiega la sua delusione: "Sono sempre stato una spina nel fianco del Vaticano fin dal primo momento del mio ingresso nella Commissione". "Pensai che il nostro lavoro sarebbe stato quello di prendere delle decisioni contro i singoli sacerdoti abusatori e invece l'obiettivo è creare politiche e linee guida per stabilire quali sono le migliori pratiche per evitare gli abusi". Nel frattempo, continua Saunders, "ogni giorno ascoltiamo storie di abusi da parte dei preti. E' terribile".

Mostra altro

L’Italia che vorrei assomiglia alla Germania di oggi dove chi sbaglia paga veramente.

16 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Giustizia

L’Italia che vorrei assomiglia alla Germania di oggi dove chi sbaglia paga veramente.

L'imprenditore Thomas Middelhoff è stato condannato a 3 anni di carcere per evasione fiscale ed è finito davvero in cella.

In Italia l’imprenditore Thomas Middelhoff non sarebbe condannato subito a 3 anni di carcere per evasione fiscale ed è stato arrestato in aula . E’ uno sfigato il manager tedesco Thomas Middelhoff ora in cella, da noi sarebbero passati anni per la condanna definitiva e magari tra una prescrizione e l’altra se la sarebbe cavata , nella peggiore delle ipotesi con gli arresti domiciliari. E invece no, deve stare nella prigione di Bielefel per evasione fiscale e malversazione e non a giocare a scopa col quartetto uretra di Malvaldi.

Fino a poco tempo fa Middelhoff era uno dei vip dell’economia tedesca, un manager destinato a volare molto in alto, e volava veramente vista la spesa di 1,1 milioni di Euro per i 48 voli in aerei privati ( voli a scopi personali, ma pagati dagli azionisti di società di cui era vip.

La custodia cautelare per Middelhoff è durata cinque mesi . I suoi avvocati hanno fatto ricorso, ma l’appello è stato bocciato . I gradi di giudizio in Germania sono al massimo due e Middelhoff non poteva contare sulla prescrizione ( a differenza del nostro Paese, in Germania il tempo per la prescrizione cessa di decorrere quando inizia il processo o con il decreto di rinvio a giudizio ) .

Il grande errore di Middelhoff è stato forse quello di fare ricorso. Il fatto ricorda il presidente del Bayern Monaco, condannato a tre anni e mezzo per un evasione fiscale di 27 milioni di euro , rinunciò al ricorso e ammettendo la sua colpa venne considerato un pentito e fu rilasciato in libertà dopo aver passato solo 673 giorni in prigione, metà della sua pena.

Dio perdona, i tedeschi no.

Mostra altro

La vignetta di oggi

15 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #La satira della domenica

La vignetta di oggi

..

Mostra altro

Unioni civili e reversibilità, questioni che rischiano di creare una profonda divisione nel Paese.

14 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #UNIONI CIVILI

Unioni civili e reversibilità, questioni che rischiano di creare una profonda divisione nel Paese.

“Nel momento in cui il governo ha iniziato a parlare di revisione della quota percentuale della reversibilità tra coniugi a causa della quasi insostenibilità delle voci di spesa Inps su questo tema, si fa una legge sulle unioni civili ove si inserisce un sistema di reversibilità e welfare tra conviventi che non tiene conto delle coperture finanziarie nel breve periodo, per non parlare del medio lungo termine": lo ha dichiarato il presidente dell'Ainc (Associazione italiana notai cattolici), Roberto Dante Cogliandro, nel corso del Giubileo del Notariato, che si è aperto stamane al Serafico di Assisi. "Allo stesso tempo - ha aggiunto - appare invece necessario promuovere maggiori interventi per le famiglie che rappresentano il fulcro della nostra società nella quale i notai devono accogliere la sfida del cambiamento per poter rappresentare a pieno le trasformazioni economiche e patrimoniali in atto". Il Giubileo del Notariato si è aperto stamane con il saluto del Papa, letto dal vescovo Domenico Sorrentino, nel quale si sottolinea la necessità di coniugare scienza e morale, professione e fede.

Mostra altro

Una giornata da non udente

14 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Non udenti

...

Mostra altro

Grande Formigli bastona tutti i politici

14 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA, #FormigliTaddei

dal min. 9:20

"Voi vi dovreste levare l'immunità, così queste caz...te non le dite più. Così quando uno dice una caz..ta del genere l'altro lo querela e paga, come paghiamo noi giornalisti quando diciamo le fre...cce". A Piazza Pulita Corrado Formigli ha replicato a Filippo Taddei, responsabile economico del Pd, che aveva definito "inaccettabili" le parole del 5 Stelle Alessandro Di Battista.

"Renzi che parla di democrazia è credibile come i mafiosi che a Roma sostengono il Pd", aveva affermato l'esponente pentastellato. Taddei ha attaccato: "È una questione di norme comuni, se noi permettiamo che un parlamentare della Repubblica in una trasmissione di questa credibilità dica che il presidente del Consiglio è credibile come i mafiosi, questo è un linguaggio inaccettabile". Formigli ha prima replicato spiegando che "non possiamo tagliare la comunicazione quando uno parla". E poi è contrattaccato: "È il linguaggio di questa politica che da tutte le parti sta usando toni troppo accesi. Condanniamo questi toni ed evitiamo di usarli su questi schermi. Io prendo le distanze ovviamente".

( Fonte: huffingtonpost.it)

Mostra altro

Schumacher, ecco come sta

14 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Formula 1

Schumacher, ecco come sta

Schumacher non è peggiorato come da voci circolate secondo le quali la vita del grande campione di Formula Uno era appesa a un filo.

Dopo un silenzio durato parecchi giorni, arrivano notizie da fonti ufficiali, questa volta citate dal quotidiano spagnolo Marca: “Come riportato da fonti ufficiali – si legge – l’ex pilota tedesco versa nella stessa situazione degli ultimi mesi, senza significativi progressi, in una condizione delicata e tenuta sotto stretta osservazione, ma non critica”. Nessun peggioramento, ma neppure alcun miglioramento. Purtroppo.

Sabine Kehm , la manager di Schumacher , nell’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute che aveva diffuso, non aveva parlato di repentini peggioramenti. E da quel momento, la stessa si è trincerata in un impenetrabile silenzio dovuto anche al fatto che Schumy , prima dell’incidente di Meribel, le disse di “voler sparire dai riflettori dell’opinione pubblica” una volta terminata i la carriera in F1.

Mostra altro

Qualche piccola anticipazione sulle amministrative di Fuscaldo

13 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO ELEZIONI 2016

Qualche piccola anticipazione sulle amministrative di Fuscaldo

Vi terrò informati non appena troverò sul sito del comune dati ufficiali. Finora non ho trovato nulla .

Mostra altro

PIZZAROTTI sospeso dal M5S

13 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #M5S

PIZZAROTTI sospeso dal M5S

Federico Pizzarotti è sospeso dal MoVimento 5 Stelle. La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del MoVimento 5 Stelle. Solo ieri si è avuto notizia a mezzo stampa dell'avviso di garanzia ricevuto, ma il sindaco ne era al corrente da mesi. Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell'avviso di garanzia e di tutti i documenti connessi alla vicenda per chiudere l'istruttoria avviata in ossequio al principio di trasparenza e già utilizzato in casi simili o analoghi, non è giunto alcun documento. Preso atto della totale mancanza di trasparenza in corso da mesi, nell'impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l'onorabilità del MoVimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico

Mostra altro

Quel chi vota no uguale Casa Pound… così becero ed idiota

12 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #SCANZI-BOSCHI

 Quel chi vota no uguale Casa Pound… così becero ed idiota

Andrea Scanzi è da un po’ che si becca con la ministra Boschi. Dopo una toccatina sessista precedente, Scanzi ha affermato con determinazione che i piedi di Maria Elena Boschi sono i più brutti del Parlamento. "Sono dei piedi cicciuti che ‘spanciano’, sono grassottelli e in più ha anche la caviglia bruttina", ha detto il giornalista, feticista dichiarato. Pur di non darla vinta alla preferita di Matteo Renzi, Scanzi ha addirittura preferito darla vinta a Forza Italia: per lui, infatti, i piedi più belli sono quelli di Gabriella Giammanco. "Lei è bella e affascinante, si vede dal collo del piede che ha dei bei piedi", ha dichiarato. Ora attacca nuovamente la ministra per il suo accostamento al NO referendum= Casa pound.

Sinceramente i piedi della Boschi non sono grassocci come li definisce Scanzi. Mi interesserebbe di più parlare di politica .

Il romanzo continua

Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 > >>