Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il marò Salvatore Girone torna in patria

3 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA, #MARO'

Il marò Salvatore Girone torna in patria

Ancora poche ore per aspettare l'ufficialità, ma la decisione è stata presa: Salvatore Girone potrà tornare in Italia in attesa dell'arbitrato. Il Tribunale dell'Aja avrebbe quindi accolto la richiesta italiana, invitando le parti a concordare le modalità di rientro del fuciliere in patria.

E' una notizia che apre importanti spiragli quella arrivata, soprattutto considerando che l'India, nella decisione di lasciare in Italia fino al 30 settembre Massimiliano Latorre, aveva negato il rientro di Girone parlando di "rischio che non ritorni in India nel caso venisse riconosciuta a Delhi la giurisdizione sul caso". Il tribunale di New Delhi aveva poi ricordato come "Girone non è in prigione. E' nella residenza dell'ambasciatore italiano a New Delhi, dove vive bene e la sua famiglia può rendergli visita. Sono quindi condizioni ragionevoli per una persona accusata di un reato grave. Ciò che è veramente irreversibile è la morte dei due pescatori indiani".

Mostra altro

Vittorio Feltri dice addio a Silvio Berlusconi: "Le ha sbagliate tutte. Per me è finito, meglio si faccia da parte"

3 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Vittorio Feltri dice addio a Silvio Berlusconi: "Le ha sbagliate tutte. Per me è finito, meglio si faccia da parte"

Quando la nave affonda, Brunetta rimane solo

"Il tramonto di Silvio Berlusconi cominciò alcuni anni fa, nel momento in cui credeva di essere onnipotente. Godeva in Parlamento di una maggioranza schiacciante e avrebbe avuto facoltà di fare ciò che voleva". Ma la storia andò diversamente e ora il tramonto è diventato realtà. A scriverlo è Vittorio Feltri in un fondo sull'edizione odierna di Libero dal titolo "Perché penso che Berlusconi sia finito".

"Finì male. Berlusconi fu costretto a cedere il comando a Mario Monti. Da qui in poi è stata una frana: i processi, le condanne, l'isolamento politico. È vero: lo hanno voluto fare fuori e ci sono riusciti. Ma bisogna dire con sincerità che Silvio ci ha messo del suo. Ha aiutato i propri nemici (con un comportamento discutibile) impegnati a distruggergli la reputazione in modo irreversibile. Superfluo ricordare come. Lo sanno tutti: le donne, le manovre fiscali, gli atteggiamenti goliardici nei confronti di vari capi di Stato esteri. Sciocchezze? Forse. Ma in politica, per essere autorevoli, conta anche la forma. Sta di fatto che Berlusconi, demoralizzato e forse addirittura depresso, non è stato più se stesso. Non dico che sia diventato una macchietta, ma qualcosa di simile. Di sicuro non è più lucido non solo nelle manovre di Palazzo, ma perfino nel calcio".

Le difficoltà di lettura politica si riflettono sullo stato di salute di Forza Italia.

"Il partito si è spappolato. È acefalo. Si è ridotto a formazione minore, talmente minore da sembrare minorata".

Feltri parla di "bischerate" inanellate dal leader azzurro. Fra le ultime, la rottura del Patto del Nazareno con Matteo Renzi siglato per le riforme e arenatosi sulla scelta del capo dello Stato.

"Dopo Napolitano tutti ambivano ad avere un capo dello Stato grigio e taciturno. Più grigio e taciturno di Mattarella non c'era nessuno al mondo. Silvio se fosse stato coerente con se medesimo avrebbe dovuto accoglierlo a braccia aperte. Manco per niente, lo respinse come se fosse Stalin. Da qui le sue disgrazie si aggravarono. Schiavo del cerchio magico, una specie di gineceo, non ne ha azzeccata più una" [...] Solo, mal consigliato, mal informato, senza bussola, Silvio si è affidato a un gruppo di persone intente esclusivamente a sfruttarlo, ed è diventato un poveraccio che agisce ancora, ma alla carlona".

Secondo Feltri, Berlusconi non è più in grado di essere un protagonista della scena politica.

"Anche per lui è arrivato il momento di farsi da parte, di ritirarsi in buon ordine e magari di emigrare allo scopo di evitare l'umiliazione di condanne penali relative al Ruby Ter, eccetera. Purtroppo la magistratura lo ha nel mirino ed è pronta a premier il grilletto. Silvio eviti di offrirsi quale bersaglio mobile a chi lo odia".

fonte : http://www.huffingtonpost.it/

Mostra altro

Apertura negozi 24 ore

3 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #supermercati apertura ore 24

Apertura negozi 24 ore

Vuoi la bresaola alle 3 o altro?

Mostra altro

LEICESTER RANIERI conseguenze

3 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #SPORT

LEICESTER RANIERI conseguenze

Ora siamo tutti inglesi ! Ma non sappiamo comunicare in quella lingua

Mostra altro

GRAZIE AMERICA !

2 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #STATISTICHE

GRAZIE AMERICA !

Un caloroso grazie a tutti gli americani U.S.A. che mi seguono.

A warm thanks to all the Americans U.S.A. who follow me.

Mostra altro

Roma sondaggi... se si votasse oggi

2 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Roma sondaggi... se si votasse oggi

Non credo molto ai sondaggi, comunque sia la situazione a Roma è questa

Mostra altro

Per gli imbranati che non sanno fare il nodo alla cravatta, ecco il tutorial

2 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

Per gli imbranati che non sanno fare il nodo alla cravatta, ecco il tutorial

Guarda qui, sarà tutto più facile

Mostra altro

Addio a Bertolaso, in piazza Navona si fanno gli straordinari

2 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS

Addio a Bertolaso, in  piazza Navona si fanno gli straordinari

solo una foto

Mostra altro

Discriminazioni architettoniche... guarda questa

2 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS Con tag #Discriminazioni architettoniche

Discriminazioni architettoniche... guarda questa

È sostanzialmente questo il principio che sta alla base di un’Ordinanza prodotta alla fine di marzo dal Tribunale di Avezzano (l’Aquila), che ha ritenuto sussistente la discriminazione sul posto di lavoro, nei confronti di una persona con disabilità, a causa della presenza di barriere architettoniche. Una decisione che potrà costituire un utile precedente per altri lavoratori con disabilità

Mostra altro

Il nudo di Sgarbi

2 Maggio 2016 , Scritto da CARANAS

Il nudo di Sgarbi

Per coprire le nudità di Sgarbi basta un pixel. E va be' , è solo una battuta, fra l'altro Vittorio mi ha fatto una bellissima dedica in quel di Fuscaldo

Il nudo di Sgarbi
Mostra altro
<< < 1 2 3 4 5 6 7 > >>