Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Maledette zanzare !

17 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #Zanzare

Ma a cosa servono, perchè sono state create ?  Dimenticavo, DIO non esiste

 

Mostra altro

E' sabato, ridiamo con la satira che tira

15 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS

 

Mostra altro

Chicche di oggi

14 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS

 

 

 

 

 

 

 

Mostra altro

Elisa Simoni , cugina di Renzi lascia il PD.

14 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS Con tag #Elisa Simoni lascia il PD

Elisa è cresciuta a pane e politica. Politica con la P maiuscola, quella del PCI  , quello di "Gramsci, Togliatti, Longo e Berlinguer".

"Ieri sera – dice  stressando un  sigaro toscano- ne ho parlato coi compagni da me in toscana. Prima con i miei genitori, comunisti da una vita. Non è stato facile".

E va be'. Interpretiamo il dato?

Il PD è morto, non c’è più, è come Forza Italia che rincorre il populismo uccidendo il Lingotto.  E noi siamo orfani . Sì, perché all’orizzonte, nonostante gli sforzi di Pisapia, non vedo nulla. Solo barconi di neri che invaderanno l’Italia. Si è compiuta la mutazione genetica.

Nel Pd è finita sia l'agibilità politica sia la funzione politica di chi dissente . All'ultima direzione lo ha detto Renzi: io vado avanti come un treno, chi non è d'accordo se ne vada. Più chiaro di così !

Per la prima volta in tantissimi anni di militanza non ho votato alle amministrative. Come me , milioni di elettori persi, in questo susseguirsi di sconfitte, tra amministrative e referendum.

Però c’è ancora Berlinguer. Quando sei nel dubbio, segui gli ideali della tua giovinezza.

Renzi è la foto del potere assoluto così come Mussolini. Il renzismo, come il fascismo, è adorazione  di una persona ed esaltazione delle sue idee, troppi se ne andranno, intanto lui va avanti di capoccia sua e chi non ci sta "se ne vada".

Torneranno le purghe ed il confino ?

Mostra altro

Minniti: «Le Ong cooperino con polizia. L’accoglienza ha un limite»

5 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS

Minniti: «Le Ong cooperino con polizia. L’accoglienza ha un limite»

Le navi delle ong che operano nel Mediterraneo devono coordinarsi con l’attività di polizia giudiziaria: «Un Paese serio prende tutte le misure per coniugare la salvezza delle vite con le esigenze di sicurezza e di contrasto al traffico di esseri umani». Lo ha detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, nella sua informativa alla Camera, sottolineando che in questi mesi il 34% dei salvataggi è stato fatto dalle Ong. Sulla questione migranti «non si gioca solo una partita di consenso di breve periodo, ma la tenuta del tessuto connettivo del nostro Paese, un pezzo di futuro della nostra democrazia. Sono convinto che questo Parlamento, in vista degli appuntamenti internazionali che ci attendono, ha più ragioni per unirsi e meno per dividersi». «Abbiamo di fronte una vicenda epocale iniziata molti anni fa e che accompagnerà il mondo, non l’Italia per i prossimi anni».

Mostra altro

L' Europa ci prende in giro. Forse è l'ora di fare un referendum

5 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS

Ora , Renzi si faccia da parte e designi Marco Minniti  premier

 

di Caranas

 

Renzi , dopo che Marco Minniti ha dimostrato in UE di avere le palle dei Medici, dovrebbe fare un passo indietro e cedere  il comando a premier allo stesso Minniti in forme esplicite e politicamente inequivocabili.

Il ministro calabrese ha dimostrato di poter governare con passo sicuro la Repubblica ; direi anche che gli affiderei un incarico rei gerendae causa  e non rei constituendae  in modo da prevenire aspri conflitti delle fazioni e garantirsi di poterli controllare anche in assenza da Roma per i suoi uffici.

L’Unione europea non può più deriderci e accontentarci col lumicino, in questo modo politico che rappresenta una vergogna ,  si pensi ai 6 miliardi regalati ad Erdogan per frenare i flussi di migranti. FUORI DALL’EUROPA!  REFERENDUM ! 

Occorre subito ribellarsi e costringere l’Europa ad allineare la sua politica alle esigenze dell’Italia  che non è l’ostello dei migranti d’Africa . Non dimentichiamoci il valore di Roma che questi ex balordi popoli barbari che ora rompono i cabasissi agli ITALIANI  li abbiamo sconfitti sempre e resi provinciali di Roma caput mundi.

Mostra altro

Il tempo ritorna - Grazie  ho già dato

2 Luglio 2017 , Scritto da CARANAS

Ritorno al futuro … 4

  Repubblica  scarica Renzi e punta tutto su Pisapia.  Apprezzabile lo sforzo dell’ex sindaco di Milano, ma forse , per cambiare veramente pagina , occorrerebbe una cosa diversa  più che un tentativo di  riavvolgere il nastro, facendo finta di nulla sugli ultimi vent’anni della politica italiana . Dopo Blair, dopo Hollande, dopo Prodi e D’Alema, non possiamo dire semplicemente: rieccoci. Occorre dire che allora ci sbagliammo, che il centrosinistra di allora è la formula che ha portato al disastro di oggi, che ci ha portato a Renzi, e bisogna dire che su alcuni punti, chiari, netti, occorre fare proposte socialiste, come ha fatto Corbyn nel Regno Unito: francamente con Prodi e con Tabacci il socialismo non lo si può fare, si può fare al massimo un altro centrosinistra, un altro Ulivo. Grazie lo stesso, io ho già dato.

Mostra altro