Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

CIPOLLE RIPIENE

26 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #CIPOLLE RIPIENE

CIPOLLE RIPIENE     Meglio se di Tropea

Ingredienti

4 cipolle

100 gr di salsiccia

100 g di parmigiano grattugiato

1 uovo

pane raffermo

latte

olio extravergine d’oliva

prezzemolo

pangrattato

sale

pepe

Tempo Preparazione:

40 Minuti  -     Tempo Cottura:  30 minuti     -  Dosi:  4 Persone  -   Difficoltà:  Facile

Procedimento

Sbucciate le cipolle e mettetele a bollire per 20 minuti in acqua salata.

Scolatele, lasciatele raffreddare quindi tagliate delicatamente la calotta superiore e svuotatele del contenuto. Tritatelo e mettetelo da parte.

In una ciotola preparate il ripieno unendo il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, il ripieno della salsiccia, l’uovo e il pane raffermo precedentemente lasciato ammollare nel latte e poi strizzato. Salate secondo i vostri gusti.

A questo punto dopo aver tagliato una piccola parte alla base della cipolla (per farla rimanere  in piedi) aggiungete al ripieno di carne, circa metà della polpa delle cipolle tritate, messa da parte in precedenza. All’occorrenza, se il ripieno risultasse troppo morbido, aggiungete del pangrattato, se diversamente troppo asciutto del latte.

Farcite le cipolle, spolveratele di pangrattato e disponetele su una teglia oliata. Fate cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti, sin quando non saranno ben dorate.

Mostra altro

FUSCALDO Si avvicina il VENERDI' SANTO

26 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #FUSCALDO, #VENERDI SANTO

 

 

Anni ' 60 , alcuni fotogrammi della processione del sabato

 

 

 

 

 

La Fuscaldo di allora

 

Mostra altro

Fabrizio Frizzi, la personificazione della bontà umana se n’è andato

26 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #Fabrizio Frizzi è morto

                                   Il suo saluto di addio ?

di Carmelo Anastasio

E’ difficile pensare a questa morte improvvisa , una difficoltà di vita che sembrava superata. Per me che esco da due recenti  lutti famigliari è ancora più difficile, non riesco a crederci, a rendere reale la notizia.

Cercando di non cadere nella retorica,  dico che ora Fabrizio col suo sorriso provvido è in un’altra stanza, così come diceva S.Agostino, in un luogo diverso davanti ad un occhio non di telecamera ed ancora più grande, unico.

Penso al suo altruismo, alla sua semplicità, alla capacità di mettere umanamente a proprio agio chiunque.

Penso alla sua forza nel lottare per vedere crescere la sua bambina di cinque anni “ Non voglio scopra chi era suo padre dopo che me ne sarò andato ”diceva ed ora , nonostante tutto il presentimento si è avverato.

Un papà buono, un gentiluomo compagno di vita, un donatore di midollo osseo per dare speranza ad una bambina che adesso ha 11 anni.

Ciao Fabrizio, chissà cosa stai facendo adesso, sì perché l’anima esiste, ne sono sicuro e ci voglio credere, se non fosse così la vita non avrebbe senso. Un abbraccio, C.

Mostra altro

Ora legale- ho già spostato il gallo

25 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #ora legale vignetta esilarante

 

Mostra altro

Travaglio alle tastiere ?

21 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #AMARA TERRA MIA

Mostra altro

BUON COMPLEANNO BLOG  !

21 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #BUON COMPLEANNO BLOG

9 candeline - BUON COMPLEANNO BLOG 

 

Esattamente 9 anni fa, il primo giorno di primavera, mi lanciai in questa avventura che tra alti e bassi mi ha regalato diverse soddisfazioni.

Foranastasis è ormai letto da tantissime persone in tutto il mondo e sopravvive tra i social in vetta, persone che voglio ringraziare anche per aver permesso la scalata del blog verso la vetta più alta della classifica su circa 5000 blog OverWikio.

Negli anni Foranastasis ha infatti occupato il primo posto nella Top Over per diversi mesi. Ultimamente l'ho trascurato un po',  per cui le visite giornaliere sono diminuite rispetto al un tempo in cui  superavano le 1000 unità/giorno.

 

Ecco un po' di numeri :

 

Mostra altro

UNA VITTORIA DI PIRRO

15 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #5 stelle e lega vittoria di Pirro

Ricordiamoci di Podemos del boom di qualche anno fa.

In Spagna ci fu la ripetizione delle elezioni (non essendoci una maggioranza) e tutti davano Podemos in ulteriore crescita.

Perse oltre 1 milione di voti.

Di Maio ha vinto e ha già presentato “per cortesia” al saggio Mattarella la squadra di governo - prima delle elezioni - Salvini ha vinto e ha già giurato - prima delle elezioni - davanti al Vangelo e al Rosario. Che cosa aspettano a fare un governo. Hanno più del 90 percento del programma in comune, dall’Europa alla politica sull’immigrazione, dai vaccini non obbligatori ai diritti civili cui hanno votato contro, dalla “abolizione della Fornero” all’abolizione del jobs act e della buona scuola. Hanno votato contro le leggi sui diritti civili. Se poi uno vuole il  reddito di sudditanza e l’altro la flat tax qui serve la “responsabilità” più volte invocata dal mite Mattarella. Non si può stravolgere la democrazia: chi ha vinto governa, chi ha  perso ha il diritto dovere e soprattutto la responsabilità di stare all'opposizione.

Mostra altro
Mostra altro

Enrico Berlinguer, col suo senso di appartenenza  ti scaldava il cuore

9 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #ENRICO BERLINGUER

Enrico Berlinguer, col suo senso di appartenenza  ti scaldava il cuore

 

"Quando parlava non ti faceva la lezioncina, come fanno i politici di oggi Spiegava le sue ragioni, non parlava complicato, capivi subito tutto quello che diceva. Quando Berlinguer parlava eri felice perché sentivi di far parte di una comunità che il mondo lo voleva cambiare davvero.” (cit. Nadia ) Ora invece si avverte solo solitudine di massa. Specialmente dopo il voto del 4 marzo. Nessuno appartiene più a niente. Siamo soli senza vincoli, senza luoghi in cui ritrovarsi, senza una comunità in cui vivere insieme agli altri ( a parte i simpatizzanti di Lotta Comunista ). Con noi solo una tastiera che ci rende ancora più tristi perché ci regala l’altra compagnia, la nostra. Forgotten man, dimenticato dal potere lontano che pur ti tratta con disprezzo quando si ricorda che esisti.

Una volta le sezioni dei partiti erano una cosa seria, ce n’erano diverse in ogni quartiere o rione, anche poco distanti e , a volte, volavano cazzotti! In quelle sezioni, in quelle case del popolo, ci si riuniva dopo il lavoro, ci si confrontava, si litigava come nelle assemblee di condominio, si giocava a carte o a biliardino pieni di vita. E dove la trovo più una sezione come quelle di allora?  Ma neanche i sindacati ti danno più una mano, non esistono più, Landini preferisce la TV. Spariti anche i cinema di quartiere. Nulla più nelle periferie abbandonate, manco una saletta per concerti. Ma allora cosa votiamo a fare ? Cosa facciamo? Selfie  con Renzi? Deve sparire! Distruttore del nostro PD, ma non solo lui !

Va be’, tanto ci sono i 5 stelle e poi ci ritroveremo ( neanche a breve) a tifare tutti per la Nazionale di calcio ai mondiali. Aspettare però costa.

Mostra altro

8 marzo 2018 - BUONA FESTA A TUTTE LE DONNE

8 Marzo 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #8 MARZO

 

Mostra altro
1 2 > >>