Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Le porcate politiche italiane

4 Ottobre 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #Richetti - Segreteria PD

Oggi voglio riportare un commento pubblico di Elvio Cittadini su Huffingtonpost.it  in relazione alla candidatura di Richetti alla segreteria PD. Molto interessante, consiglio di leggerlo sino in fondo.

Per quanto riguarda Richetti, si chiama Matteo e sinceramente dei vari politici Matteo , di destra o di sinistra (?) non ne posso più.

Elvio Cittadini

LE PORCATE DEL PD E l'ex "RENZIANO" "MA MI FACCIA IL PIACERE"

Il dentista Calderoli ha immaginato la legge elettorale come la dentiera di Frankenstein e il PD ha tentato anche di peggiorarla con altre “porcate”!

Ma la definizione di “porcata” si attaglia alle arti del potere. La prima porcata fu la bicamerale di D’Alema e Berlusconi per fondare la repubblica presidenziale ma l’indecente impunibilità pretesa da Berlusconi e la disapprovazione del Quirinale e di Prodi ne decretarono la fine, a pesci in faccia, dopo 15 mesi, che servirono solo a eludere il conflitto di interessi, come ha ammesso l’ineffabile Walter Veltroni. La seconda porcata, risultato della bicamerale, fu la caduta del governo Prodi sostituito dall’usurpatore D’Alema che, per salvare il caimano confezionò la legge definita “sul giusto processo” in attesa di farlo tornare a Palazzo Chigi. La terza porcata del dentista Calderoli che confezionò la legge elettorale, cassata dalla corte costituzionale, definita appunto porcata, che non impedì la vittoria per 24000 voti del centro sinistra per il secondo governo di Prodi.

La quarta porcata di Veltroni e la “vocazione maggioritaria” che si attagliava con la porcata di Calderoli per far cadere il secondo governo di Prodi, provocare le elezioni anticipate, e restituire Palazzo Chigi a Berlusconi che aveva urgente bisogno del “lodo Alfano” per schivare il processo Mills. La quinta porcata è stata organizzata dai 101, quasi tutti renziani, che non hanno votato Prodi per il Quirinale, reo di aver battuto Berlusconi padrino di Renzi. La sesta porcata è l’Italicum di Renzi per aggirare, con il ballottaggio, la truffa del “premio di maggioranza” di Calderoli e con l’ottava porcata, l’ignorante riforma della costituzione, poteva realizzare una maggioranza assoluta in parlamento, seppure minoritaria nel Paese. La prevaricante maggioranza doveva consentire di nominare il presidente della repubblica ed attuare l'involuzione autoritaria ed eversiva delle istituzioni programmatadalla P2! , ancora viva, e ha i suoi eredi nel "renzismo" e gli accordi del Nazareno lo dimostrano in "perfetta sintonia" con il caimano.

Le porcate hanno avuto lo stesso scopo: la repubblica presidenziale, ispirata dalla P2, e l’involuzione autoritaria. Il piduismo “renzismo” è l’ostinato tentativo di “rottamare” la democrazia. Infatti, ha concepito la nona porcata, Rosatellum, che doveva permettere, alle destre unite, oltre il 40% e il premio di maggioranza mentre lui sfasciava il PD e la sinistra!

Nefandezza fallita! e ora Renzi Il “rottamatore”, in verità, non ha rottamato nessuno, perché i "cavalli di razza" si erano già rovinati ed esclusi spontaneamente. In effetti, la discesa in campo di Matteo Renzi da Firenze aveva solo lo scopo di sfasciare il PD e la sinistra. Un lavoro perfettamente riuscito!

Una specie di 007, della P2! o della P1, ma in questo caso l’agente segreto, alias Renzi , non doveva sventare pericoli per l’umanità e far trionfare la giustizia e i buoni ma salvare la destra, il caimano e l’illegalità dei “farabutti” e ora rimane in attesa di “congiungersi” con Berlusconi. Da ex DS faccio presente che Renzi fa schifo!

Il PD deve fare la fine della DC. Impossibile che una "associazione a delinquere" possa rappresentare ancora gli ideali della sinistra riconoscibili e perduti con Berlinguer e Pertini.

Mostra altro

FESTA DEI NONNI VIGNETTE Caranas

2 Ottobre 2018 , Scritto da CARANAS Con tag #NONNI vignette

 

Mostra altro

La vignetta del lunedì

1 Ottobre 2018 , Scritto da CARANAS

forse è meglio questa

o questa

 

Mostra altro
<< < 1 2 3