Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

filidiparole...

27 Giugno 2009 , Scritto da CARANAS Con tag #RELIGIONE

 

                            

E se DIO fosse un UFO?

 

Un contributo all’interrogativo viene dall’arte. In un video inglese trovato su youtube , si vede un quadro pieno di mistero che si trova in una chiesa nel bresciano . Il mistero che l’avvolge, nasce dalla rappresentazione della crocefissione di Gesù Cristo, contornata ai due lati da due non meglio identificati oggetti “volanti”, così almeno li vedo ; non certamente raffigurazioni consone al tema, nel senso tradizionale del termine. I due oggetti infatti appaiono in stile astronave UFO e racchiudono all’interno una figura umana maschile (sparizione del corpo di Cristo? E l’altro? Il buon ladrone?)- Cosa ci fanno li i due oggetti? Qual è il messaggio dell’autore ? Trattasi di una partenza che annuncia una seconda venuta? Un teletrasporto di due eletti? Le due immagini suggestive sembrano  il prologo annunciante l’apocalisse, quasi una predizione profetica se collegate a  resurrezioni e giudizio finale di cui neanche il Figlio conosce il giorno e l’ora. E se fossimo stati creati ad immagine e somiglianza di extraterrestri ? Nella Bibbia quando si parla di Dio, le descrizioni sono sempre accompagnate da luci, bagliori e fuochi provenienti dal cielo. Potrebbe trattarsi di navicelle spaziali che al tempo in cui la bibbia è stata scritta , magari venivano interpretate come apparizioni divine. Magari lo stesso Eden era Atlantide scomparsa perché … non lo so!

Che filminteressante sarebbe! Vediamoci allora quest’altro video :

 

   

            
              
 

Il Popol Vuh, libro sacro dei Maya, narrava:

<< ... un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo (...)
una pesante resina cadde dal cielo (...)
la faccia della terra si oscurò,
e una nera pioggia cadde su di essa,
notte e giorno>>.

Nella nostra epoca, dunque, starebbe per concludersi, secondo il calendario Maya, la quinta Era e, se non sono stati sbagliati i calcoli, il tutto si compirà nel 2012. Povero premier !!!

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Walter 06/28/2009 10:16

Ho letto qualcosa attinente sui "dischi" dei Camuni di Foppa di Nadro, quelli della Rosa Camuna.Si tratta di una grande roccia, in cui si manifestano connessioni astrologiche molto complesse, tre cerchi simmetrici con tre serie di raggi asimmetrici e dischi laterali maggiori.L'ipotesi più accreditata è quella del passaggio (3200 anni fa) di un oggetto celeste tra due stelle luminose che spiegherebbe i tre cerchi e le due code.Anche l'imperatore romano Aureliano col suo orientamento monoteista si appoggiava al culto del dio Mitra, culto solare per eccellenza.

G.Vilardo 06/27/2009 12:20

Anche gli antichi dei sull'Olimpo potrebbero essere stati degli UFO. Non trova?

CARANAS 06/27/2009 13:20


Perchè no?


Franco M. 06/27/2009 10:02

interessante teoria.Perchè non su face book?