Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il governo vara lo scudo fiscale

30 Settembre 2009 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

                                                                                            di Carmelo Anastasio 

 Lavoro inutile della Guardia di Finanza     
   
     
Ancora una volta Berlusconi & Tremonti al servizio degli evasori fiscali e delle associazioni mafiose. Secondo stime dell’Agenzia delle Entrate, sono quasi 300 i miliardi custoditi all’estero da industriali, imprenditori ,professionisti  e soprattutto da malavitosi italiani. Ancora una volta , questa gente che ha accumulato gruzzoli di decine di milioni di euro nascosti all’estero ( Svizzera, Panama, Liechtenstein) , la faranno franca alla faccia di tutti gli altri onesti ed operosi italiani che regolarmente pagano le tasse. Con questa nuova amnistia voluta fortemente dal ministro Giulio Tremonti  (aveva già prodotto due condoni fiscali nel 2001 e 2003 ), lo Stato si accinge a far cassa per un gettito stimato tra i 3 e 5 miliardi. Il tutto con un provvedimento che :

 

  • permette di rendere legali i capitali esportati illegalmente
  • sana i reati di evasione fiscale
  • sana i reati di falso in bilancio
  • copre con l’anonimato chi ha frodato lo Stato  (un vero scandalo)
  • tasserà con il solo 5% i capitali rientranti , mentre le tasse pagate dai contribuenti italiani sui loro redditi superano anche il 50%
  • rende onesto (per ora) chi è stato disonesto guadagnando molto di più degli onesti
  • permetterà alla mafia nuovi riciclaggi di proventi neri d’attività criminale
  • rende vano il lavoro della Guardia di Finanza.

 

Che dire ... una vera pacchia per gli evasori. Se “Rossi” ha 1 milione di euro non dichiarato, ora potrà legalizzare questi soldi senza neanche riportarli in Italia ( se depositati in un paese UE)  o facendoli rientrare versandoli su un suo conto e pagando solo l’1% al fisco per ogni anno di possesso della somma. La sanatoria vale sino a 5 anni fa , quindi ci sarà ,per l’esempio, un’aliquota del 5% e Rossi verserà 50.000 € all’erario al posto dei 500.000€ che avrebbe dovuto versare dichiarandoli regolarmente. Certamente un bel guadagno. Perché allora uno che i soldi li ha dovrebbe dichiararli?

Bisogna essere proprio fessi; tanto Berlusconi viene eletto quasi sempre.

E che dire del lavoro della Guardia di Finanza ? Lo scudo bloccherà le indagini se non c’è stata udienza preliminare e sono molti quelli che ne trarranno vantaggio . Si pensi ad esempio agli evasori arrestati alla Malpensa il 18 marzo scorso. Il nuovo scudo fiscale farà risparmiare anche il carcere agli evasori che faranno rientrare il capitale , salvo  poi farlo tornar fuori illegalmente ritornando a nasconderne i reali profitti e così pagare meno tasse e meno dividendi agli azionisti (falso in bilancio). Con l’amnistia , il Fisco non saprà neanche i nomi degli evasori, al contrario di ciò che avviene in altri paesi (USA, Francia e Gran Bretagna ) dove invece lo scudo non è anonimo e per usarlo devi spiegare come hai evaso, e quindi , da noi dopo il rientro dei soldi, l’anno successivo il Fisco  non potrà controllare l’evasore e chi l’ha aiutato. Una vera merde!  


                                                                              Carmelo Anastasio  RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Franca 10/01/2009 20:49


Siamo fermi. Niente di nuovo. Perchè non lo prepari tu un disegno che illustri il recupero? Ciao, Franca


CARANAS 10/02/2009 22:44


tempo perso


Giorgio 10/01/2009 20:47


Certo che se l'opposizione ( Franceschini, Bersani ecc.) fosse stata presente, la legge non passava e il governo sarebbe andato sotto. Per Franceschini e altri pezzi grossi del PD era più
importante rompersi le corna in risse precongressuali.Mah ! Speriamo che Napolitano non firmi. Ci spero poco però, visto come si è comportato col lodo Alfano.