Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Benigni al festival di Pesaro - Felicità è la satira che fa pensare

29 Maggio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

Non bisogna dimenticarsene mai della felicità, è bello essere amati per quello che si è, non per quello che si ha.

 

benigni02g.jpg


Berlusconi , le sue donne lo amano per quello che è, ricco.

Non era difficile prevedere che Roberto Benigni, piatto forte ieri sera del neonato Festival della Felicità a Pesaro , si avventasse sul premier che nei giorni scorsi gli ha offerto formidabili assist: un’esplosione di battute di ritmo serratissimo, quasi mangiandosi le parole.

Le battute più belle :

berlusconi_sarkozy.jpg

«So che stavate aspettando Gigi D’Alessio, ho visto il suo spettacolo in tv, con Berlusconi e la gente in piazza Plebiscito che entusiasta ha acceso i sacchetti della spazzatura».

 G8,  colloquio con Obama: «Silvio sembrava Alberto Sordi, ha fatto il primo giro ed è tornato indietro perché non era il momento, poi si è riavvicinato. Avevo il terrore che gli raccontasse la barzelletta della mela. Gli avrà detto anche, a Obama, che Gheddafi è nascosto alla Procura di Milano: “Vallo a bombardare, ma direttamente, lì sul posto"».

 Arcore, fra 300 anni: "Scusi, per la casa di Berlusconi?", e la risposta: "Passi per via nipote di Mubarak, prosegua per largo D’Addario, arriverà al parco Apicella ma stia attento che c’è il cimitero Boccassini, e l’obitorio Toghe Rosse».

 «Si sbaglia, B, fa gaffes. E’ andato da Sarkozy e ha chiesto di quanti mesi era incinta la Lewinsky».

 «La Lega vuol trasferire non solo i ministeri, ma portare il Colosseo a Cuneo: che si chiama teatro Flavio, perché lo ha fatto il nonno di Briatore». 

 

aggiungo questa vignetta 

autopen.jpg

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post