Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Berlusconi chiama Ballarò… e riattacca

20 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Come i bambini che fanno gli scherzi al citofono: “Scena muta”

 Berlusconi--Ballaro.jpeg

 

Stasera a Ballarò un imprevisto ha interrotto il “succoso” dibattito. Floris annuncia una telefonata di Berlusconi. Racconta di trovarsi in imbarazzo per l’esperienza precedente, durante la quale il premier non aveva rispettato le regole del conduttore che gli aveva chiesto di non fare della telefonata un monologo rispondendo alle domande. A quanto pare, poi è caduta la linea e Silvio è scomparso.

 

POI RIATTACCA – Subito dopo il servizio su Lavitola che prende due milioni di euo di contributi pubblici per L’Avanti e poi commercia pesce (notoriamente i giornali servono a incartarcelo, il pesce, e questa gli economisti la chiamano “sinergia”), Floris annuncia che Berlusconi è di nuovo al telefono, e gli dà la parola ricordando che la trasmissione contravviene alla regola che si era data, di non far parlare il premier se non in studio. Ma il telefono è di nuovo muto. Tanto che si comincia a pensare a uno scherzo.

 

SILVIO? – Il dibattito imperversa, dominato dalla brillantezza dell’intelligenza del ministro per i rapporti con il Parlamento Raffaele Fitto, il quale – è chiaro anche ai bambini – vedendo che gli argomenti sono praticamente conclusi cerca di buttare la palla in tribuna come un’Inter qualsiasi di fronte al Novara che-tremare-il-mondo-fa, e Belpietro che dice che la Bild “è un giornalaccio” (e ci si scopre a pensare che in Italia sarebbe come dire ‘ che credi a quello che scrive Libero, per caso?’. La suspance si taglia con il coltello, esattamente come le vene, volendo. Silvio, ci sei? Silvio, lo sai? Lo sai che Giulio si buca ancora?

 

PRESIDENTE AL TELEFONO! – Pagnoncelli dice che il Pd supera il PdL, e non ci crede nemmeno Bersani. Floris fa la battutona: “Tra le tante telefonate che avevamo avuto con il premier, ci mancava quella muta”. Vedrai che sorpresa, caro Floris, quando ti toccherà quella in cui ansima. E poi, un saluto alla Dandini che non c’è, e il solito Alé. Alla fine Silvio non si è sentito. La trasmissione era ottima, non si meritava questa caduta di stile.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post