Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

BERLUSCONI SCRIVE AI MORTI

22 Febbraio 2013 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Rimborso-IMU.jpg

 

CROTONE - Silvio Berlusconi ha inviato agli italiani quello che alcuni hanno creduto essere davvero il modulo di rimborso dell'Imu per il 2012, accompagnato da una lettera. Una risposta, sempre per iscritto, è arrivata dal giornalista calabrese Bruno Palermo. La sua, di lettera, comincia così: "Signor Silvio Berlusconi, trovo che all’indecenza davvero non ci sia più limite e argine".

LA LETTERA La missiva firmata Berlusconi, infatti, è stata inviata a Domenico Palermo, padre del giornalista deceduto ormai 26 anni fa. "Prima di lasciare questo mondo - scrive Palermo - ha sposato mia madre ed è diventato papà di undici figli. Faceva il muratore, lavorava saltuariamente, ma è sempre stato una persona onesta e un lavoratore infaticabile".

La risposta continua: "Se mio padre fosse stato ancora in vita, alla visione della lettera sarebbe salito sul primo treno, e si sarebbe fatto mille chilometri per raggiungere i cancelli di Arcore e lanciargliela dietro la “sua” lettera".

Palermo sottolinea come quella missiva inaspettata offenda la memoria di un uomo i cui ideali di vita e politici erano tutt'altro rispetto a quelli sbandierati dal Cavaliere. "Lei non ha la minima idea di chi fosse mio padre, e ha talmente tanto rispetto nei suoi confronti da non sapere neppure che è morto 26 anni fa; eppure ha avuto la faccia tosta di inviargli una lettera di propaganda elettorale. Ma come dicevo, all’indecenza non c’è limite".

In conclusione: "Se c’è una cosa che ci conforta nel pensare alla dipartita di nostro padre, è che almeno la morte gli ha impedito di subire i governi Berlusconi, e di assistere allo scempio che il berlusconismo ha fatto del nostro Paese. Almeno questo se l’è risparmiato".

Fonte : Leggo

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post