Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Berlusconi vuole le elezioni anticipate. E allora? Se Pier Luigi Bersani non le auspica cercando un governo tecnico ,peggio per lui e per tutti noi della sinistra.

26 Aprile 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

con il Berlusconi rosso?

                                                                                                         di Carmelo Anastasio

 

gx-001.jpg

Da diversi giorni penso che non valga più la pena scrivere di politica anche perchè le cazzate che scrivi oggi, in rete ci rimangono per sempre. Però , poi leggi il Corriere o altri quotidiani e ti adiri come ti indigni quando ascolti la Littizetto che sfotte Vendola : "vorrei fargli pronunciare "La principessa Sissi" "e anche contro il gattone Fazio che glielo permette , o almeno cerca di impedirlo mandando la pubblicità , solo che lei lo sovrasta e alla ripresa continua. Poi, devo anche dire che , pur non essendo di destra, il linguaggio della Littizzetto spesso mi infastidisce visto che è pagata anche con il mio canone. 

Certo ti fa arrabbiare anche l'analisi sul Risorgimento da parte di Galasso sul Corriere della sera di ieri; evidentemente non ha studiato bene nè Agostino Depretis nè Crispi e certamente non conosce nè il sud di allora nè il sud di oggi.

Torno allo scenario politico attuale. Non è che non ci sono le condizioni per affrontare le riforme , caro Pierluigi Bersani, il problema è che siamo allo sbando senza alcuna proposta credibile per l’Italia e per tutti i lavoratori che in questo momento senza posti di lavoro si trovano in grosse difficoltà. Non ci sono ancora soluzioni a tavolino, ma che fate dormite? E poi lavorate ad un Patto repubblicano ma siete sicuri che è questo che vuole la sinistra ormai ridotta in termini percentuali ai minimi storici? Sinistra per modo di dire, qui si annaspa con i voti della ex DC, non sono le percentuali del mitico PCI! Aspettate ancora Dini che dorme sonni tranquilli insieme a Buonaiuti che aspetta il via per applaudire Berlusconi? O Montezemolo che certamente non è l’espressione di quelli che in piazza ci vanno?

Dobbiamo essere pronti, dobbiamo essere pronti ….e basta! Lo ripetete in continuazione ma non fate nulla. Quindi , caro Bersani alza le chiappe e gira l’Italia ma soprattutto apri le orecchie,  non quelle a sventola ma a Vendola!

 

PS : su questo stesso sito avevo mesi fa , nell’immaginario fantapolitico, avanzato una proposta di governo allargato. Rinnego tutto, come sovente accade, l’entusiasmo prevale spesso insieme alla ingenuità .

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Mikibash 04/28/2010 18:55



Littizzetto, Vendola, Fini, Travaglio... aggiungiamo pure i trasformisti profughi radicali : Rutelli, Della Vedova, Taradash , Capezzone, Calderisi, Teodori... tutti ex delfini di quel furbone
Pannella, lo stesso che chiamava Kossiga con la K . Berlusconi sta camminando in quel solco tracciato da Marco, perchè non dovrebbe?



Gustino 04/26/2010 19:03



Ma quale Vendola! Un nuovo Berlinguer ci vuole



Consuelo 04/26/2010 18:34



Io vivo in Argentina mi nonno Fuscaldo bello il blog Berlusconi cattivo