Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Da facebook - Spero che questa immagine giri il mondo. . .

11 Febbraio 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

 Brasile.jpg

Mentre giornali e talk show in tv trattano della vita di celebrità, il capo della tribù Kayapo ha ricevuto la notizia peggiore della sua vita: Dilma, "Il nuovo presidente del Brasile, ha dato l'approvazione per costruire un grande impianto idroelettrico (il terzo più grande del mondo ).E' la condanna a morte per tutte le persone vicino al fiume perché la diga sommergerà 400.000 ettari di foresta.

Più di 40.000 indiani dovranno trovare un altro posto dove vivere. La distruzione degli habitat naturali, la deforestazione e la scomparsa di molte specie,  è un dato di fatto. "

Ciò che mi muove nelle viscere, ...e che mi fa vergognare di far parte della cultura occidentale, è la reazione del capo della comunità Kayapo , scoppiato in lacrime,  quando ha saputo della decisione, il suo gesto di dignità e di impotenza di fronte all'avanzata del progresso capitalista, moderno predatore di civiltà e che non rispetta le differenze. 

Ma sappiamo che una immagine vale mille parole, mostrando la realtà del prezzo reale della nostra borghese "qualità della vita".

Per il fabbisogno di radical chic muore un intero ecosistema e la popolazione residente.

 

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Giuly 02/13/2012 19:25


Che tristezza ma cme è possibile...chissà come intenderà procedere, mi addolora tutto questo ciao

CARANAS 02/14/2012 00:38



E' sempre frutto della globalizzazione cara Giuliana, tu decidi di partire per il Brasile per non pensare allo scempio della Concordia e poi... lì se ne progetta un'altro ancor più grave.
jamunindi in Calabria ch'è meglio !


 


Ps 1: come al solito mi son dovuto incazzare con quelli della Over.Ora hanno pubblicato la Top (con 13 giorni di ritardo - quando vedono che sono primo se la dimenticano) ed ho riconquistato la
vetta ! 


PS 2: la lotta paga sempre! (mi hanno fornito il n° di telefono, voglio vedere se mi risolvono il problema delle ripetute pubblicazioni per ogni articolo per vederlo apparire sul blog). Un
abbraccio, Carmelito ! Ahahah



silvia 02/11/2012 14:30


Altro che le lacrime di Coccodrilla Fornero! Queste sono vere!

CARANAS 02/11/2012 15:46



Eccome ! Un altro effetto di questa maledetta globalizzazione ! Torna a trovarci Silvia, buona domenica !