Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

IL PARLAMENTO COMPRESSO

24 Febbraio 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Duro e inedito il richiamo di Napolitano. Berlusconi e governo confusi.

Il Milleproroghe  ancora petit finanziaria mentre Verdini va a caccia di 9 voti.

vaccheinvendita.JPG 

Procedura anomala : prima il «si»  e poi la correzione.

                                                                                      di Caranas

Il taglio che scontenta molti, Tremonti l’ha fatto ed ora ci sarà battaglia in parlamento. Molti gli scontenti, soprattutto i deputati vicino ad Alemanno (quest’ultimo rivolto a Tremonti :« non finisce qui» . E’ stato tagliato infatti il pezzo che serviva a far entrare  in Giunta la Destra di Storace (aumento di consiglieri ed assessori per città con più di 1 milione di abitanti).

Anche i deputati PdL campani protestano per il via libera (finalmente !) alle ruspe contro le case abusive. E le verdi quote del latte ? Restano. « Napolitano mette sabbia nel motore del governo e Giulio ne è ben contento», ha detto il premier scontento di non aver superpoteri a coloro che lo hanno chiamato per protestare. Provvedimenti  cavalli di razza che escono dal consiglio dei ministri per trasformarsi in ippopotami in parlamento.

Ora per Silvio la preoccupazione prevalente è la quota 330 della maggioranza alla camera, ora è a 321, occorrerà aspettare sabato per il raggiungimento dell’obiettivo.

Dopo si verificherà l’approvazione del provvedimento “bavaglio-intercettazioni” e ci sarà anche la volata finale sulle riforme costituzionali della giustizia, nonostante il freno di Alfano che dovrà pedalare avendo avuto la bicicletta.

E l’opposizione ? E’ in stand by, sta alle windows di Montecitorio.

Roba da farti rimpiangere Paietta,Terracini, Longo e l'amato Berlinguer (ricordate quando in tribuna elettorale disse in tv ad Almirante : < io con i fascisti non ci parlo> ? 

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Giulia Bontempi 02/24/2011 17:37



Napolitano avrà anche fatto bene, però si è svegliato troppo tardi. Nessuno gli crede più



CARANAS 02/24/2011 17:38



meglio tardi che mai... a sto punto!



Cenzino Ciofi 02/24/2011 13:58



Cazzo se mi ricordo ! Non apprezzai , ma oggi mi accorgo che è inutile parlare con sordi e prezzolati: non conoscono valori. Almirante andò a rendere omaggio alla salma di Berlinguer in fila come
tutti i cittadini (andò a rilevarlo poi non ricordo chi). Altra gente, altro spessore culturale, ALTRA ONESTA'. SONO DA RIMPIANGERE ECCOME!!!



CARANAS 02/24/2011 14:47



Ciao, sei molto attento a quello che scrivo e ciò mi fa piacere perchè penso che sono tuoi pensieri  sinceri. lucidi e spontanei.  Fu Pertini a riportarlo a Roma con il suo aereo di
stato.


Che bei tempi! Ora solo giovani che non capiscono un cazzo innamorati del viver felice facendo soldi. 


Me ne voglio andare da qui, magari a Fuscaldo a ritrovare la gioia di vivere in campagna.