Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Il vero motivo per cui la Polverini non si dimette

23 Settembre 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

Polverini-vignetta.jpg

Come previsto, dopo avere votato i tagli il Pd torna a chiedere le dimissioni della presidente della Regione Lazio Renata Polverini e, dopo avere già presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti, ora i gruppi di opposizione in consiglio, annuncia di avere iniziato una raccolta firma per le dimissioni dei propri esponenti da consiglieri regionali.

L'auspicio, come ha precisato ieri il capogruppo Esterino Montino, è che "l'iniziativa venga accolta anche da tutti i consiglieri di opposizione, da tutti coloro che non sopportano più  di assistere inermi alla deriva della Regione Lazio". Sel, Idv e Verdi hanno già idealmente aderito.

Potrebbero però non bastare, per porre la parola fine alla legislatura targata Polverini, servono le dimissioni di 36 membri, mentre le opposizioni ne contano 'solo' 27. Servirebbe dunque che si dimettesse anche qualcuno della maggioranza e, anche in questo caso, non basterebbe neanche l'abbandono dell'Udc, che pur aveva precisato di volere dare alla Polverini un appoggio "a tempo", perché anche così il totale sarebbe di 35.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post