Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Impressionante, non ho mai sentito una spiegazione così logica e bella del perché la fede si usa nel quarto dito... Leggete ne vale la pena.

16 Aprile 2012 , Scritto da CARANAS Con tag #CURIOSITA'

Una leggenda cinese è riuscita a spiegare in modo  molto convincente il perché della fede all’anulare.

 12.jpg

Il pollice rappresenta i genitori. L'indice rappresenta i fratelli, sorelle e amici. Il dito medio rappresenta te stesso. L'anulare (quarto dito) rappresenta il tuo coniuge. Il mignolo rappresenta i tuoi figli.

Ora unisci le tue mani, palmo contro palmo, poi unisci un dito medio all'altro facendo in maniera che essi puntino verso te, come nella immagine...

Ora tenta di separare in maniera parallela i tuoi pollici (genitori),  noterai che si separano perché  i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte, unisci le dita nuovamente.

Ora fai lo stesso con gl’indici (fratelli, sorelle e amici) anche essi si separano perché loro se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino, unisci nuovamente le dita. Ora tenta di separare i mignoli (figli) anch'essi si separano perché  i figli crescono e quando possono farcela da soli ( il che è molto difficile attualmente ) se ne vanno, unisci nuovamente le dita.

Finalmente prova a separare le dita anulari (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente a separarle. Questo è dovuto al fatto che una coppia è destinata a stare assieme sino a l'ultimo giorno della loro vita, ed è per questo che la fede si usa nel quarto dito.

Ps per gli scettici

L’anulare  è il dito più debole della mano in quanto il suo muscolo flessore è collegato anche al dito mignolo e al dito medio.

 

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post