Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

1---TROTA-copia-1.jpg    

           Si sa, la storia torna sempre. Prima in forma di tragedia e poi in forma di farsa. E quindi, dopo la festa di laurea organizzata dal giovane Umberto per coglionare i genitori e omaggiare un titolo di studio mai conseguito, ieri il Bossi ha dovuto arrendersi alla realtà spinto dai colonnelli della Lega. La storia la racconta Rodolfo Sala per Repubblica:

Bossi assicura che il Trota sta studiando Economia e che la laurea è vicina: «Mi ha fatto vedere il libretto». Ma i suoi insistono, e quando un leghista di rango gli fa notare che non è così, all’Umberto sembra franare il terreno sotto i piedi. E la stessa scena si ripete sulla storia della Bmw di Renzo: «Mi ha detto che la sta pagando in leasing». Vero niente, è la replica, «al di là delle responsabilità personali tutte da accertare, le accuse dei pm sono fondate».

 

E qui il Senatùr sbrocca:

È a questo punto che Bossi si attacca al telefono, i tratti del volto quasi sfigurati dalla rabbia. Chiama Renzo, poi decide di mollare la riunione e di fiondarsi a Gemonio: dalla Manuela e dai figli, pesantemente lambiti dalle inchieste di tre Procure. Ma prima ci sono gli addebiti a Rosi Mauro, esponente di spicco della “Lega di famiglia”. Le chiedono di spiegare la storia della casa in Sardegna adibita a sede del Sinpa, il sindacato della Lega che la signora dirige. «Questa cosa non esiste », sbotta Stefano Stefani. E la Mauro: «Esiste, ma è solo casa mia».

Ma ovviamente non finisce qui. In un altro articolo a firma di Emilio Randacio su Repubblica si racconta di circa 200mila euro prelevati dalle casse della Lega e girati ai figli di Umberto Bossi. Altri 200-300mila finiti al Sinpa, il sindacato padano fondato e guidato da Rosi Mauro. Perché?

Dal 2004, ovvero dalla malattia di Bossi — avrebbe detto la dipendente del Carroccio a verbale — le redini del partito sono passate nelle mani della moglie, Manuela Marrone, e dell’attuale vicepresidente del Senato, Rosi Mauro ». Compresa la regìa sulla gestione amministrativa dei fondi elettorali.

 

(F. Giornalettismo)

Tag(s) : #POLITICA

Condividi post

Repost 0