Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Lega spaccata , secessione assicurata !

10 Ottobre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Lega-spaccata.jpg

 

Lega spaccata dopo l'elezione senza votazione formale del nuovo segretario provinciale di Varese Maurilio Canton. Dopo il burrascoso congresso di ieri il neo-segretario, indicato dal leader del carroccio Umberto Bossi, è stato contestato da uno striscione: "Canton segretario di chi? Di nessuno".

La scritta in caratteri verdi su sfondo giallo è stata appesa nei pressi della sede provinciale del partito in via Magenta, a Varese. Il sindaco di Cadrezzate è uscito ieri vincitore, ma per mancanza di concorrenti. Non è stato votato, né tantomeno eletto per acclamazione. Una modalità che ha provocato molto dissensi tra gli oltre 300 delegati presenti ieri all'Atahotel.

Canton, però, ha gettato acqua sul fuoco dopo le polemiche: "Il mio nome era stato indicato da Bossi in persona", ha detto sottolineando di voler lavorare per tutti con un obiettivo, l'indipendenza della Padania. Ieri, ha detto al Corriere della Sera, "è andato tutto come doveva andare, cioè bene: sono stato eletto per acclamazione come in passato è già avvenuto in altri congressi della Lega" e "sì, c'è stato qualche problema con alcuni delegati, e venivamo da alcuni dissidi interni ma poi il presidente ha usato i suoi poteri: siccome ero l'unico candidato ha deciso l'elezione per acclamazione. Spetta a lui decidere come votare, mica ai delegati, il regolamento parla chiaro".

 

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post