Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il mestiere di blogger dev’essere qualcosa di orribile e faticosissimo. Muore Dalla, pronti via. Subito il pezzo, devi arrivare prima, anticipare tutti, gli altri blogger, i coccodrilli dei TG, le lacrime del compagno, l’ambulanza, la morte. Magari la sua ultima canzone che hai ascoltato era Attenti al lupo (appena uscita), non importa. Magari ti autoconvinci pure di essere suo fan, dagli esordi, quando non lo conosceva nessuno, anzi, Luciodalla in Italia l’hai portato tu, prima era biondo eterosessuale alto, te l’hanno abbassato loro, stronzi. Così riesce meglio.

Sisyphus-bigLa nonna raccomandata della Fornero, che si è scoperto vive abusivamente in un prefabbricato allestito per gli sfollati del terremoto di Messina del 1908, rilascia un’intervista contenente puttanate gigalattiche? Bisogna esserci, che scherzi. Battere la stronzata finché è calda.

La cazzata la ridice uguale dopo sei mesi Gasparri? Si prende il pezzo precedente e si cambia qualcosa qua e là, aggiungendo qualche altra palata di retorica, un po’ di strabismo, sessanta grammi di giovani che lasciano l’Italia delusi vanno in Burundi in cerca di lavoro, chi vuoi che se ne accorga.

Fede asserragliato nello studio che minaccia follie con in ostaggio una foto esclusiva di Berlusconi in atteggiamenti equivoci col pupazzo Uan? Ecco la tua indispensabile, pregiata opinione (tutti parliamo dello psicodramma Fede da vent’anni, ininterrottamente, ma mo’ che c’avrai tu di originale da di’).

Il guru Tal dei tali sentenzia che i blog sono ri-stra-super-megamorti e non possono che ri-stra-super-megamuorire di morte ancora più morta in futuro? Apriti cielo (ma soprattutto apriti Notepad per appuntare il prossimo pezzo, che dice che i blog in effetti sono ri-stra-super-megamorti, sì, ma in fondo, guardando bene, sono ancora meravigliosamente molto vivissimi e lottano insieme a Google Wave, ad Ariel Sharon e a Stramaccioni).

Ma non è meglio fare volontariato alla catena di montaggio della Nuova Panda, o andare in quel di Fukushima a giocare davanti ai tombini aperti, o arrendersi e consegnare direttamente gli organi interni alla scienza per un pronto ed ecosostenibile riutilizzo?

f. Web e dintorni

Condividi post

Repost 0