Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

NAPOLITANO DA NAPOLI BOMBARDA LA LEGA

30 Settembre 2011 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

Napolitano : «se sulla secessione si passerà  ai fatti  lo stato interverrà decisamente. Un  conto sono le chiacchiere e grida su un prato , un altro il separatismo... »

napolitano.jpg

"Discutere di federalismo fiscale o di un Parlamento che abbia una rappresentanza delle Regioni è del tutto lecito. Per il resto, ove dalle chiacchiere, dalle grida e dalla propaganda si passasse ad atti preparatori di qualcosa che viene chiamata secessione tutto cambierebbe".

Da Napoli, dove si trova in visita per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Giorgio Napolitano avverte Umberto Bossi e tutta la Lega Nord sulle loro volontà separatiste. Il presidente della Repubblica ricorda quanto avvenne nell'Ottocento di fronte a simili tentazioni da parte della Sicilia: "Quando ci fu un tentativo di organizzazione armata e separatista, anche quell'accenno di Stato italiano appena nato non esitò a intervenire piuttosto pesantemente: si ricorderà l'arresto e la detenzione di un capo importante di quel movimento, come Finocchiaro Aprile".

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post