Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Novus Terra Gliese 581 G. BERLUSCONIDE

1 Ottobre 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #SATIRA UMORISMO COLTO

 

Gliese 581 G , che nome brutto per identificare la nuova Terra. Perchè non l'hanno chiamata Berlusconide?

Satira)

                                                                                   di Caranas

 

terra.jpg

 

C'è una nuova Terra? La domanda  affascina comunisti , fascisti e centristi, grandi e piccini e affascina anche l’altro punto interrogativo : al di fuori del nostro pianeta vi sono altri essere viventi ? Gli alieni berluscones esistono o sono solo un’invenzione, ci sono i Trota,  Bertolaso  e il Boss dei Bossi ?

Pare che ci sia  finalmente  una risposta: a darne la notizia stamattina, dopo una telefonata di Mister B. salvatore del mondo  ,  un gruppo di astronomi di Washington. E’ stato scoperto un nuovo pianeta, Gliese 581 G Berlusconide , molto simile alla Terra perchè vi è una nuova Italia , quella di Fini Bossi e Berlusconi. Questo non significa che ci siano forme di vita come le nostre, ma che ci sono le condizioni di base perché si sviluppino ( presenti tracce di DNA di Silvio, Dell'Utri, Mangano, Feltri, Belpietro, Cicchitto, Capecchione, Letta zio, Cuffaro, Fini , Casini, Bossi , Trote varie  ecc. ecc.)

 

I presupposti ci sono. Il pianeta è distante 20 anni luce ( il Cavaliere ha sconfitto la morte) dal nostro sistema solare, nella costellazione della Bilancia (quella della giustizia).

 

Sul pianeta potrebbe esserci vita (si formerà, vista la malerba) nel tempo, perché la stella nana berluscones rossa Gliese 581, il suo sole, si trova alla distanza ottimale affinché lacqua (già privatizzata) rimanga allo stato liquido e scorra sulla superficie del corpo celeste. Le dimensioni del pianeta inoltre gli permettono di avere la forza di gravità necessaria per mantenere il potere in un'atmosfera come la nostra. A scoprire il nuovo pianeta sono stati Paul Butler della Carnegie Institution di Washington e Steven Vogt dell’Università della California a Santa Cruz, dopo 11 anni di ricerche , e sono certi di trovare altri pianeti simili alla  terra in altri sistemi solari. Per carità, ne basta uno!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Peppiniello 10/03/2010 10:28



A me basterebbe trovarne uno piccolo piccolo di pianeta per poterli sparare lassù visto che in siberia non si può data l'amicizia con Putin.



Gennaro Gelmini 10/01/2010 21:32




Caro Carmelo, divertente e scientifico allo stesso tempo l'articolo, bello, così scrivendo forse le persone si potrebbero interressare di più di Astronomia, politica esclusa ovviamente.
Gigliese
è un nome azzeccato, sembra un diminutivo di Patrizia Gigli, la mia fidanzata.





CARANAS 10/01/2010 22:07



Grazie, Quando potrò conoscervi a Milano?



Gennaro Gelmini 10/01/2010 21:30




Complimenti Carmelo, in questa prima quindicina di ottobre 2010 sei alla settima posizione nella classifica al link http://it.over-blog.com/top.html
, hai superato anche il mio sito http://gennaro-gelmini.over-blog.it (all'ottava).



CARANAS 10/01/2010 21:48



Siamo forti! E dire che non mi sono impegnato più di tanto. Mi fa piacere comunque vedere al mattino che sono state lette circa 500 pagine il giorno prima. Vuol dire che qualcosa sappiamo fare, o
no? Ciao Gennà . 


Per gli amici che vogliono conoscere gli scritti di gennaro : Blog di Gennaro Gelmini.  OKKio, non è parente del ministro!



Gennaro Gelmini 10/01/2010 19:15



Complimenti Carmelo, in questa prima quindicina di ottobre 2010 sei alla settima posizione nella classifica al link http://it.over-blog.com/top.html
, hai superato anche il mio sito http://gennaro-gelmini.over-blog.it (all'ottava).



Gennaro Gelmini 10/01/2010 18:57



Caro Carmelo, divertente e scientifico allo stesso tempo l'articolo, bello, così scrivendo forse le persone si potrebbero interressare di più di Astronomia, politica esclusa ovviamente. Gigliese
è un nome azzeccato, sembra un diminutivo di Patrizia Gigli, la mia fidanzata.