Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Perché Dio si vergogna di una Chiesa che ancor oggi difende la pena di morte ?

7 Novembre 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #RELIGIONE

Non è forse vero che la Chiesa  cattolica legittima la pena di morte ?

 

38511.jpg73112_1718807569004_1202715288_1936342_4655138_n.jpg


Questo almeno è quello che c’è scritto nel Catechismo : « 2267 – L’insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell’identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa  fosse l’unica via praticabile per difendere efficacemente dall’aggressore ingiusto la vita di esseri umani ». ( dovrebbe valere anche per il Sig. B. , in tal caso mi farei i ca..bip miei).

 

MINCHIA ! Ancora una volta Ratzinger che rappresenta questa Chiesa  non presta ascolto alle parole di Gesù : « Chi di voi è senza peccato , scagli su di lei la prima pietra !», e preferisce perseguire la strada della violenza, che d’altro canto viene praticata nell’Antico Testamento dove si afferma in molte circostanze la legittimità della pena di morte quando è violata la legge di Mosè. La morte del colpevole avveniva allora (ed ancora oggi in Iran) per lapidazione. Questa forma di esecuzione coinvolge tutta la comunità adulta, che collettivamente è chiamata ad applicare la legge, e risparmia l’individuazione di un singolo boia ( da pagare ). Comodo vero ? Si, ma Dio ancora una volta non accetta di essere responsabile di tali atroci vendette, lasciando fare  all’uomo i suoi comodi in nome suo.

Pensate che nel Vaticano, la pena di morte per impiccagione è stata abolita solo nel 1967 su iniziativa di Paolo VI anche se la rimozione ufficiale di tale legge è avvenuta nel 2001. Bisognerebbe avvertire Ratzinger che nel testo del Catechismo della Chiesa Cattolica , la pena in questione rimane scritta come previsione legittima. 

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post