Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog  di Caranas

Quando la nave affonda

16 Aprile 2010 , Scritto da CARANAS Con tag #POLITICA

 

  tregu

Non so se Fini nei prossimi giorni si confermerà politico serio. Altre scaramucce ci sono già state ai vertici del PdL e il dissenso , camuffato o no, è sempre rientrato. Da ieri sembra che il nuovo strappo sia quello finale e certamente trova impreparata la sinistra visto che si profila un ritorno alle urne senza un programma condiviso dall'ampio arcipelago di partiti, partitini e movimenti di sinistra. Così credo anche per l'UDC.

Berlusconi giocò bene le sue carte facendo suoi molti autorevoli esponenti di AN , ma sottovalutò il ricatto della Lega e la forza politica che ancora oggi Fini gode , per non parlare delle simpatie a sinistra. Dubito però ancora una volta che Fini compia quell'atto di misericordia di cui il Paese ha bisogno. La cosa certa è che lo stacco da Berlusconi gli ridarebbe dignità politica e spessore , resi quasi grigi nel marasma degli apprendisti stregoni praticanti di quella politica delle veline.

Fini oggi resta l'unico baluardo nell'area moderata liberale che può scongiurare la morte della Destra italiana ( strano che lo dica uno di sinistra, ma certi valori di Fini, anche se di destra, obiettivamente li condivido) . Ed è troppo intelligente il presidente della camera per cadere nel gioco di Berlusconi , lo stesso in cui cadde D'Alema con la Bicamerale. C'era un motivo di fondo nell'alleanza con Forza Italia ed era il riconoscimento europeo di democraticità già inseguito dal tempo di Fiuggi e questo giustifica lo scioglimento di AN. Ed ora? Si ritornerà alle urne? Pensiamo veramente che La Russa (ultimamente “La Rissa”con Santoro e contro il freelance worker) starà con Fini staccandosi dalla sua poltrona amatissima ? Bocchino forse, ma gli altri... E con chi andrà se non ci sono altri sbocchi?

Non illudiamoci quindi, finirà come al solito a tarallucci e vino. Questi strappi avvengono per altri “fini”.

                                                                                                                                      Caranas

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
<br /> <br /> Bella rima ! Ciao Ma'<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> <br /> Tutti fissarii, Fini fa l'interessi so!<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Ciao Francè, sperare non nuoce.<br /> <br /> <br /> <br />
M
<br /> <br /> ...dall'ifogonia  in culide:<br /> <br /> <br /> Noi siamo felici,noi siamo contenti<br /> <br /> <br /> le chiappe del culo porgiam riverenti,<br /> <br /> <br /> che al nostro gentile e amato Sovrano,<br /> <br /> <br /> rimanga gradito il buco dell'ano!!<br /> <br /> <br /> ...altro che taralucci e vino!!!!!!!!<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi